Natale a Montemurlo, in Sala Banti la proiezione di “Human” di Yann Arthus-Bertrand
Doppio appuntamento giovedì 14 e martedì 19 dicembre ore 21 ad ingresso libero
Si chiama “Human” il film-documentario del regista francese Yann Arthus-Bertrand che ci fa capire che “da vicino nessuno è lontano”. La proiezione del film, che in totale dura circa tre ore, s’inserisce nella programmazione del “Natale a Montemurlo” e si svolgerà in due date, giovedì 14 e martedì 19 dicembre ore 21 al teatro della Sala Banti. L’evento è promosso dal Comune con l’Università del tempo libero “Eliana Monarca” di Prato e dà il via al programma di lezioni che si svolgeranno tra gennaio e marzo 2024.
“Tutti gli esseri umani sono importanti e hanno qualcosa da dire” ha detto il regista francese Yann Arthus-Bertrand. Il film rappresenta uno straordinario ritratto dell’umanità, un documentario che si interroga sul senso della vita e dell’essere uomini e lo fa attraverso la voce di gente comune di tutto il pianeta. 2020 interviste, 2 anni e mezzo di riprese in 60 Paesi diversi nel mondo e in 63 lingue diverse per realizzare il film che ci tocca profondamente perché ci riguarda tutti da vicino.
«Natale a Montemurlo è un’occasione di riflessione in un momento storico attraversato da conflitti e tensioni sociali – dice l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Un documentario che parla al cuore della gente. Oltre alle persone, immagini della bellezza del mondo e musica, per riflettere e lasciare sedimentare»
Accompagneranno la proiezione le riflessioni della professoressa Irene Fiesoli del Dipartimento di architettura dell’Università di Firenze e l’architetto Alessandro Pagliai dell’associazione “Linguaggi”
La serata è a ingresso libero e gratuito