Il Comune di Montemurlo festeggia il 25 aprile, festa della Liberazione dal nazi-fascismo
Alle ore 12 deposizione della corona d’alloro e discorso commemorativo del sindaco al monumento di piazza della Repubblica. Nel pomeriggio le iniziative continuano in piazza della Libertà
Il Comune di Montemurlo celebra il 25 aprile, festa della Liberazione dal nazi-fascismo, al monumento in ricordo dei caduti di tutte le guerre in piazza della Repubblica di fronte al municipio. Giovedì 25 aprile il ritrovo di autorità, associazioni e cittadini è alle ore 12 al monumento ai caduti, dove il sindaco deporrà una corona d’alloro e pronuncerà il discorso commemorativo. La festa continua nel pomeriggio con tante iniziative promosse dal Comune con il Museo della Deportazione di Figline di Prato, Aned, Anpi Prato, Liceo artistico Brunelleschi, Montemurlo basket, Fortezza Crew e gli High voltage.
Si parte alle ore 16 dalla piazza della Libertà con la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso artistico per la realizzazione del logo per le commemorazioni dell’80esimo anniversario della Liberazione di Montemurlo. Nella galleria della Sala Banti sarà possibile visitare la mostra temporanea che raccoglie gli elaborati realizzati dagli studenti del liceo “Brunelleschi” di Montemurlo nell’ambito del “Progetto memoria 2024”.
Sempre alle ore 16 al campo da basket del nuovo parco urbano si svolgerà un intrattenimento sportivo con la Montemurlo basket e nel vicino skate park spazio alle tavole e alle acrobazie con Fortezza Crew. Infine, non poteva mancare la musica e alle ore 16,30 sul palco della piazza della Libertà si esibiranno il gruppo musicale di giovanissimi musicisti “High voltage” con l’intervento della cantante Caterina Lastrucci.