Centro estivo comunale, al via alle pre-iscrizioni

Per fare la pre-iscrizione c’è tempo fino al prossimo 20 maggio. Il centro estivo comunale si svolgerà dal 1 al 26 luglio ed è riservato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

A Montemurlo sono aperte le pre-iscrizioni al centro estivo comunale destinato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni (scuola dell’infanzia, primaria e medie). Il centro estivo, organizzato dal Comune di Montemurlo, si svolgerà dal 1 al 26 luglio alla scuola dell’infanzia “Leonetto Tintori”, per i più piccoli, e alla primaria “Margherita Hack” di via Micca a Bagnolo con orario dalle 8 alle 16.30 dal lunedì al venerdì (il modulo minimo obbligatorio di partecipazione è di due settimane consecutive). Tante le attività ludiche ed espressive proposte con giochi guidati, costruzione di giocattoli, creazione di piccole sculture in gesso, laboratori di pittura e grafica, invenzione e costruzione di storie illustrate e di libri fatti dai bambini, laboratori musicali, ma anche giochi di squadra e psicomotricità, attività di esplorazione dell’ambiente circostante alla scuola.

Un’opportunità per le famiglie per iniziare a programmare le attività estive per i propri figli in un ambiente ricco di stimoli, divertimento, creatività e proposte educative di qualità. Un servizio importante soprattutto per i genitori che lavorano e che hanno bisogno di contare su un servizio di qualità a prezzi contenuti. Anche quest’anno il gestore, individuato dal Comune, è il consorzio Astir insieme alla cooperativa Tarta-ruga. Un centro estivo comunale inclusivo, aperto a tutti i bambini anche a quelli con disabilità con tante attività didattiche alla scoperta del territorio di Montemurlo.

Le pre-iscrizioni dovranno essere presentate, utilizzando il modulo di richiesta scaricabile dal sito del Comune di Montemurlo (www.comune.montemurlo.po.it) fino al 20 maggio prossimo Le richieste potranno essere trasmesse al Comune per e-mail all’indirizzo protocollo@comune.montemurlo.po.it; per pec all’indirizzo comune.montemurlo@postacert.toscana.it specificando nell’oggetto “Centro Estivo 2024 e il nome e cognome del/della bambino/a” oppure direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Montemurlo (via Montalese 472), aperto dal lunedì al venerdì in orario dalle ore 9 alle ore 13,30. Al centro estivo comunale saranno accolti fino a 90 bambini a settimana. Le tariffe per la frequenza del centro estivo sono invariate rispetto allo scorso anno con le stesse riduzioni in caso di partecipazione di più figli a partire dal secondo. Il costo del centro estivo per quattro settimane è pari a 270 euro. Successivamente alla data di scadenza della presentazione delle domande di pre-iscrizione, il Comune procederà alla istruttoria delle istanze. Se le iscrizioni risulteranno superiori al numero massimo di bambini ammessi a settimana, l’amministrazione comunale procederà a stilare due graduatorie secondo i criteri di priorità individuati.

Per maggiori informazioni si può contattare il servizio politiche sociali del Comune di Montemurlo – Piazza Don Milani, 2 telefono 0574/558524 – 571 – 556 nei giorni di lunedì e venerdì in orario 9- 13 e mercoledì in orario 15 -17