$apa e Roy Dillon lanciano “Lady”: un viaggio attraverso le sfumature dell’amore
Lady”, il nuovo singolo di $apa e Roy Dillon per Indieffusione, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 3 Maggio. Il brano affronta temi di amore e trasformazione personale con uno stile che fonde introspezione e narrazione.
Nel nuovo singolo, in cui i due artisti hanno unito le forze, $apa descrive come la sua relazione attuale, nonostante i continui alti e bassi, rappresenti una forza di cambiamento e miglioramento personale. La presenza della ragazza descritta nel testo è talmente significativa da trasformare ogni sfida in un’opportunità di crescita.
Parallelamente, Roy Dillon introduce una prospettiva di riflessione e nostalgia su una relazione passata, esplorando la difficoltà nel lasciar andare e il processo di guarigione che ne segue. Le sue parole narrano la lotta interiore nel cercare di superare il passato pur essendovi emotivamente legato.
Il singolo “Lady” mette in luce la capacità di $apa e Roy Dillon di trasmettere le loro emozioni, spesso complesse, attraverso la loro musica, sostenuti da una produzione che enfatizza sia la potenza emotiva che la delicatezza dei temi trattati.
$apa, nome d’arte di Samuele Sapatiello, è un giovane trapper della provincia di Torino. Fin da bambino, la musica ha rappresentato una colonna sonora costante nella sua vita. Inizialmente, scriveva parole che suonavano bene insieme nelle note del suo telefono, canticchiandole a bassa voce. Col passare degli anni, è cresciuto non solo in età ma anche in audacia, trovando il coraggio di condividere la sua voce con il mondo. La svolta nella sua vita arriva nel 2022, quando incontra la sua attuale ragazza. Questo evento ha segnato un cambio radicale nella sua percezione della musica: il bambino interiore di $apa si è risvegliato, decidendo di seguire con fiducia il proprio percorso artistico, ignorando i giudizi altrui e dedicandosi completamente alla creazione di nuove melodie. Il suo percorso artistico ha preso un impulso significativo entrando a far parte della Community Indieffusione con la quale pubblica i singoli “Male”, “Nostalgia”, “Tesla”, “Solamente Te”, “NETTUNO”, e “Non Lo So”. A gennaio 2024, pubblica l’EP “Backup”, seguito dai singoli “Disagio” e “Lady”, quest’ultimo in collaborazione con Roy Dillon. La sua musica continua ad evolversi, testimoniando l’inizio di un viaggio artistico promettente e ricco di autenticità.
Roy Dillon, nome d’arte di Salvatore Pilotta, artista di Pinerolo (TO) classe 2004, trae la sua origine dalla profonda passione dell’artista per i fulmini e per Spiderman. Il nome è un omaggio a due figure di spicco in questi due ambiti che rappresentano la forza e la resilienza di fronte alle avversità e incarnano il potere dei fulmini: Roy Sullivan, un uomo colpito da ben 7 fulmini durante la sua vita, riuscendo miracolosamente a sopravvivere ad ognuno di essi; Max Dillon, noto come Electro nell’universo Marvel.
La storia musicale di Roy Dillon ha inizio durante gli anni delle elementari, quando le maestre gli assegnavano filastrocche da studiare che lui amava reinterpretare creando una sorta di canzone. Non conosceva ancora il rap, che ha poi scoperto grazie ad alcuni amici, ma già prima di scoprirlo, faceva qualcosa di simile, cantando quelle rime che lo avevano sempre appassionato sin da bambino. Per Roy Dillon la musica è arte, strumento attraverso il quale vuole lasciare il segno nel mondo e che, forse un giorno, potrà aiutare qualcuno che ha un sogno da realizzare.