PRIMO CONCERTO PER LA SEDE DI ROMA DELL’ISTITUTO ELLENICO DELLA DIPLOMAZIA CULTURALE

Da sx_soprano e chitarrista_Ambasciatore Christofides_Presidente Istituto Pilafa’_George Labrinopoulos

Conclusosi con successo il primo concerto 2024 organizzato dall’ Istituto Ellenico  della  Diplomazia  Culturale  di  Roma.  Ha avuto  luogo  presso  la Basilica di Sant’Agnese fuori le mura mercoledì 8 maggio,  e ha visto apprezzati protagonisti il duo Mariza Anastasiades (soprano) e Socrates Leptos (chiatarrista).

L’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale di Roma ha organizzando un concerto speciale dal titolo “Sogno Mediterraneo”, in cui la musica classica ha incontrato armonie jazz, ritmi latini e melodie greche. Il soprano Mariza Anastasiades e il chitarrista Socrates Leptos hanno proposto nell’occasione un programma unico – che ha spaziato dal XVI secolo ai giorni nostri – composto di brani popolari provenienti da tutto il mondo. Passione, poesia e paesaggi onirici sono stati il filo conduttore dell’iniziativa, in cui la ricca tessitura della chitarra classica e l’espressività della voce soprano si sono fuse in un’esperienza sonora indimenticabile. Dopo continui successi  in festival in Germania, Ungheria e Cipro, i due artisti hanno soddisfatto le aspettative della vigilia, e hanno regalato  al pubblico un viaggio musicale emozionante. Il concerto a ingresso libero ha avuto luogo mercoledì 8 maggio 2024 presso la Basilica di Sant’Agnese fuori le mura, in via Nomentana 349.

Patrocinio al concerto da parte dell’Ambasciata della Repubblica di Cipro a Roma.

Tra gli ospiti di prestigio intervenuti, si sono riconosciuti l’Ambasciatrice dell’Istituto in CiproMariza Anastasiadi e l’ Ambasciatore della Repubblica di Cipro Yiorgos Christofides; il Consigliere dell’Ambasciata di Cipro a Roma, Kypriani Stavrinaki; Antonia Makariti addetto stampa e comunicazione dell’Ambasciata della Repubblica di CiproTimos Philippou in qualita’ di vice presidente della Comunità cipriota.

Soddisfatta ed emozionata Konstantina Pilafàpresidente dell’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale di Roma, accompagnata al concerto da George Labrinopoulos, giornalista nonche’ responsabile della comunicazione e delle pubbliche relazioni di IEDC-Roma.

Per ulteriori informazioni, scrivere a inforome@helleniculturaldiplomacy.com