Cabina di coordinamento della provincia di Prato per il monitoraggio degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Si è tenuta in Prefettura la prima riunione della Cabina di coordinamento della provincia di Prato per il monitoraggio degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

 

Si è tenuta stamani in Prefettura la riunione di insediamento della Cabina di coordinamento istituita dall’art. 9 del decreto legge n 19 del 2024 con il compito di definire a livello provinciale un piano d’azione per l’efficace attuazione degli interventi previsti dal PNRR.

Della Cabina di coordinamento, presieduta dal Prefetto di Prato, fanno parte il Presidente della Provincia, il Sindaco di Prato, rappresentanti della Regione Toscana e della Ragioneria Generale dello Stato; potranno poi essere chiamati ad intervenire anche esponenti di altre Amministrazioni titolari di interventi PNRR e degli enti locali di volta in volta interessati.

La riunione si è svolta contestualmente ad analoghe riunioni di insediamento della Cabine di coordinamento istituite nell’intero territorio nazionale presso ciascuna Prefettura ed è stata coordinata con collegamento in videoconferenza dal Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, alla presenza del Sig. Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Sig. Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffaele Fitto.