Corsi di nuoto estivi a giugno e luglio, al via alle iscrizioni

Le iscrizioni per il mese di giugno si potranno effettuare allo sportello al cittadino nei giorni di martedì 4  e giovedì 13 giugno oppure in qualsiasi momento inviando una mail con i moduli di iscrizione. I corsi si svolgeranno dal 17 al 28 giugno e dal 1 al 26 luglio alla piscina di Viale Galilei a Prato

Il Comune di Montemurlo informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi di nuoto intensivi estivi. I corsi, promossi dal Comune con il Cgfs Prato, sono rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni e si svolgeranno a Prato alla piscina Galilei (via Marradi, 3) nel mese di giugno – dal 17 al 28 giugno – dalle ore 11,20 alle 12 e alla piscina San Paolo (via Galcianese 22/g) per il mese di luglio- dal 1 al 26 luglio –  tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi in orario 9,20-10.

L’assessore allo sport spiega che i corsi di nuoto estivi rappresentano un’opportunità importante per dare la possibilità a tutti i bambini d’imparare a nuotare, un’abilità importante sia per lo sviluppo e il benessere fisico ma anche per la sicurezza personale. Anche quest’anno il Comune offre il servizio di trasporto da e per la piscina e mantiene i costi accessibili e invariati rispetto agli anni scorsi.

Le iscrizioni possono essere effettuate in qualsiasi momento, inviando una email a sport@comune.montemurlo.po.it, allegando i moduli di iscrizione ai corsi di nuoto e al trasporto scaricabili dal sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it  alla pagina “Corsi di nuoto per ragazzi dai 5 ai 17 anni”, compilati e firmati dal richiedente e completi delle ricevute di pagamento e del certificato medico di idoneità sportiva agonistica o non agonistica ( per i bambini dai 6 anni in su). Per chi volesse fare le iscrizioni allo sportello al cittadino ( presso il Centro Giovani in piazza Don Milani, 3 – Montemurlo), vista anche la concomitanza con il periodo elettorale, per i corsi di nuoto di giugno lo sportello accoglierà le domande nei giorni di martedì 4 e giovedì 13 giugno dalle 9 alle 12, mentre per quanto riguarda i corsi di luglio lo sportello al cittadino sarà aperto da lunedì 17 a sabato 29 giugno dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13 e il sabato dalle ore 8,30 alle 12,30.

 Il costo dei corsi di nuoto per il mese di giugno, dal 17 al 28 giugno, è di 75 euro, mentre per le quattro settimane di luglio, dal 1 al 26 luglio, è di 150 euro; ai costi del corso vanno aggiunti 30 euro come quota associativa Cgfs per i nuovi iscritti. Sono disponibili 25 posti per il mese di giugno e 25 per luglio. Il costo del corso di nuoto non è frazionabile. Sono previste riduzioni per il costo dei corsi di nuoto pari al 15% per il secondo figlio, 25% terzo figlio, 35% quarto figlio. Anche quest’anno è previsto il servizio di trasporto con pulmino e accompagnatrice sempre presente per l’assistenza sia in viaggio sul bus che in piscina fino al rientro. Il costo del trasporto è di 15 euro a settimana da pagare per l’intero corso al momento dell’iscrizione; dai 15 ai 17 anni non è possibile usufruire del pulmino. Per la partenza sono previsti tre punti di ritrovo alle ore 8,15 da piazza Costituzione a Montemurlo con rientro alle ore 10,55, alle ore 8:25 da piazza Amendola a Oste con rientro alle ore 10, 45 e alle ore 8,35 dal parcheggio di via Pietro Micca a Bagnolo con rientro alle ore 10,35, il ritorno è al punto di raccolta ed è richiesta la presenza di un familiare .