Alla pista il Geko il Campionato regionale Toscana 2024 Minimoto- pitbike e minigp
A Oste nella struttura sulla quale è cresciuto il campione Lorenzo Dalla Porta, trenta giovani motociclisti dai 6 ai 18 anni e oltre si sono sfidati nella prima delle cinque gare
Tanto entusiasmo e partecipazione ieri, 16 giugno, alla Pista il Geko di Oste dove si sono svolte le gare del Campionato Regionale Toscana 2024 Minimoto – Pitbike – Minigp per le categorie School Evo, Junior Race, Junior EXP + S1; S2 + S3, Mini GP, Pitbike. Trenta gli atleti che sono scesi in pista, dai più piccoli, 6 anni, con le mini moto, ai più grandi, 18 anni e oltre. La tappa montemurlese è solo la prima del Trofeo Toscana che proseguirà su cinque circuiti toscani (e non solo) a Le Sieci, Grosseto, Cascia (Perugia) e Montecchio (Arezzo) La manifestazione è organizzata da Fullgas racing team e Luigi Fioretti con la pista il Geko di Massimiliano Dalla Porta e il patrocinio della Opes Motori Italia.
Una manifestazione che ha già fatto crescere tanti piccoli campioni come il toscano Thomas Benutti, 15 anni, che ieri sulla pista di Misano Adriatico ha corso la R3 Word Cup con Yamaha. Sul circuito montemurlese si è formato anche il pilota Lorenzo Dalla Porta che nel 2019 conquistò il titolo di Moto 3 con due gare d’anticipo e fu festeggiato da tutta la città. Ad assistere alle gare del Campionato regionale Toscana ieri c’era anche il sindaco Simone Calamai, appassionato di questo sport motoristico:«La pista il Geko è una bella realtà sportiva che contribuisce a far avvicinare a questa disciplina tanti bambini e ragazzi. – ha detto Calamai- Ho trovato tanto entusiasmo tra i giovani partecipanti al Trofeo ma anche tanto rispetto degli avversari e attenzione per la sicurezza, valori fondamentali da trasmettere ai giovani attraverso lo sport. Una realtà positiva gestita con passione e competenza dalla famiglia Dalla Porta»