A Villa Giamari Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo per l’Edizione 2024 di “Estate al Parco”

Montemurlo, 28 giugno 2024– Due appuntamenti nel Parco di Villa Giamari l’11 e il 25 luglio. A Montemurlo torna Estate al Parco, il cartellone che nascedalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Sul palco l’ironia di Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo per una rassegna dedicata ad un’ampia platea.

Grande la soddisfazione del sindaco Simone Calamai, che dice:«Da qualche anno la proposta culturale estiva del Comune di Montemurlo si arricchisce con la programmazione teatrale di Fts. Un’occasione per godere del fresco e della bellezza del parco storico di Villa Giamari e per assistere a spettacoli sempre di grande qualità artistica e culturale. Montemurlo non è più solo eccellenza nel lavoro ma anche un Comune che sa offrire una programmazione culturale e d’intrattenimento di livello e per tutti. È importante sottolineare che gli spettacoli sono a ingresso libero».

Un modo per avvicinare e far appassionare i cittadini al mondo del teatro che continua durante l’inverno con la programmazione invernale in Sala Banti

«Estate al parco – ricorda la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – torna con due appuntamenti dedicati a tutta la cittadinanza. Un’offerta culturale inclusiva, con testi di qualità che fanno dell’ironia la propria cifra distintiva. Un programma che completa in estate lo straordinario e partecipato percorso inaugurato, come ogni anno, con la stagione di prosa invernale della Sala Banti».

 

Il programma

Giovedì 11 luglio (ore 21:15), Alessandro Riccio ed Elisia Vitiello portano sul palco di Villa Giamari DOVE STA LA POESIA? Vademecum per viver sazi e sorridenti.

Alessandro Riccio veste i panni del professor Cordella e fa una lezione su cosa è poetico in un mondo dominato dalla velocità e dal materialismo. Con il suo carisma da professore universitario, il professore Cordella racconta, spiega e illustra al pubblico “dove sta la poesia” attraverso aneddoti, teoremi, schemi algebrici e performance inusuali e trascinanti.

 

Giovedì 25 luglio (ore 21:15) è il momento di TUTTOTOSCANO, di e con Gianmaria Vassallo.

Il nuovo spettacolo di teatro-canzone firmato dal maledetto toscano, Gianmaria Vassallo. Una sfida contro il tempo all’insegna del ridere. Monologhi e siparietti comici, per uno one man show che racconta una Toscana e la sua gente sotto una prospettiva moderna e autoironica.

 

ESTATE AL PARCO 2024

Parco di Villa Giamari

MONTEMURLO Piazza Don Milani

 

 

giovedì 11 luglio, ore 21.15

DOVE STA LA POESIA?

Vademecum per viver sazi e sorridenti

scritto e diretto da Alessandro Riccio

con Alessandro Riccio, Elisa Vitiello

produzione Tedavi ‘98

 

giovedì 25 luglio, ore 21.15

TUTTOTOSCANO

di e con Gianmaria Vassallo

produzione Blackcandy

 

 

Inizio spettacoli ore 21.15

 

 

ingresso libero

info e prenotazioni

cell. 350 0989104 (orari 13-15 e 19-20)

mail salabantiprosa@gmail.com

www.comune.montemurlo.po.it

www.toscanaspettacolo.it