Concorso Internazionale di Poesia, Narrativa e Saggistica Maria Dicorato. Scadenza prorogata al 31 luglio 2024

Con il Patrocinio della “Camerata dei Poeti di Firenze – Sezione Internazionale” è in corso la IV edizione del “Concorso Internazionale di Poesia, Narrativa e Saggistica Maria Dicorato”, indetto dall’Associazione Culturale Pro(getto)scena Edition ETS, in ricordo della medesima, che ha ottenuto nel 2017, dal Comune di Milano, l’Ambrogino d’oro per il suo impegno nell’ambito della cultura e del sociale.

Si comunica che la scadenza del bando è stata prorogata al 31 luglio 2024.

Il Concorso si rivolge a poeti, scrittori e saggisti italiani e di nazionalità estera ed ha quattro le sezioni, ciascuna con la partecipazione per l’edito e l’inedito: poesia, narrativa, saggistica, intercultura/diritti umani.

Gli elaborati devono essere inviati attraverso la compilazione del Form presente alla pagina: Potete visitare il sito web Progettoscena Edition a questo link dove è possibile anche scaricare  il regolamento in italiano, inglese e spagnolo.

I testi e gli elaborati saranno esaminati separatamente da due Giurie: 

1) un Comitato di Lettura, costituito da lettori appartenenti a varie regioni italiane; 

2) una Giuria Tecnica.

La Manifestazione di Premiazione si terrà a Milano presso il Grattacielo Pirelli – Palazzo Regione Lombardia nel mese di novembre 2024; gli autori avranno la possibilità di presentare le loro opere. Ulteriore visibilità verrà loro offerta tramite lo “Spazio autori” realizzato sui social.

Promozione Concorso/ Ufficio Stampa:
Referente Chiara Redaelli
ufficiostampa@progettoscena.it
segreteria@progettoscenaedition.it
cell. 338 6155895