Campi sportivi di calcetto a Iolo, partito il restyling In arrivo i nuovi manti in erba sintetica di ultima generazione

Il cantiere nell’impianto di via Bessi, gestito da Promosport, terminerà il 5 settembre, in tempo per la nuova stagione sportiva promossa dall’Opes Toscana Calcetto. Figna: “Miglioriamo l’offerta qualitativa a disposizione di società, squadre e privati”
Sono partiti questa settimana i lavori di restyling all’impianto di calcio a 5 di Iolo a Prato, gestito da Promosport, dove si svolgono i tornei e i campionati promossi dall’Opes Toscana Calcetto. L’intervento in via Bessi prevede la rimozione dei manti usurati e la posa dei nuovi tappetti in erba sintetica di ultima generazione. Un cantiere che consentirà agli appassionati di futsal di potere giocare all’interno di un impianto all’avanguardia, con a disposizione due campi di dimensioni regolamentari, coperti e riscaldati durante il periodo autunnale/invernale. I lavori, realizzati da Omega Impianti Sportivi, andranno avanti ancora per alcuni giorni: la riapertura dell’impianto è prevista per giovedì prossimo, 5 settembre.
“E’ un intervento che abbiamo concordato col Comune di Prato e che ci consente di migliorare nettamente l’offerta qualitativa a disposizione di sportivi e appassionati del territorio – spiega Paolo Figna, gestore dell’impianto di Iolo -. Nella scelta dei manti in sintetico abbiamo cercato di garantite una qualità elevata del terreno di gioco, così da rendere ottimale l’esperienza per tutti coloro che sceglieranno di venire a giocare da noi”.
Le tempistiche dei lavori sono state individuate assieme al Comune proprio per rendere l’impianto pienamente utilizzabile per l’inizio della nuova stagione sportiva. Un’annata che sarà caratterizzata, come sempre, dal torneo Precampionato (che inizierà lunedì 16 settembre mettendo in palio il primo titolo della stagione) e dai campionati (che cominceranno a fine ottobre).
“Con l’impianto rinnovato offriremo spazi convenzionati anche ai settori giovanili della società sportive del territorio comunale – aggiunge Figna -. E ricordo che l’impianto di Iolo è chiaramente è a disposizione anche dei privati che vogliono provare l’esperienza sui nuovi manti”.
Le iscrizioni per il torneo Precampionato e per i campionati sono già aperte. Per informazioni contattare il 335/72.99.990 oppure visitare il sito www.toscanacalcetto.it