Pomeriggio Letterario all’OPI Prato.

Prato – Venerdì 4 ottobre 2024, sarà un pomeriggio dedicato agli amanti della lettura. Presso la sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Prato (OPI), in Via Augusto Alfani 1, verrà realizzato il Pomeriggio Letterario promosso dall’omonimo ordine che avrà inizio alle ore 15,00.

Un’iniziativa per dare  slancio ad  autori esordienti, due dei quali figli dell’ATS Associazione Culturale Nuova Colmena.

AUTORI:

  • DONATELLA ANDREINI con L’EDUCAZIONE NELLA RELAZIONE DI CURA, dove ci parlerà di un libro rivolto prevalentemente a studenti iscritti alla Facoltà di Infermieristica in procinto di affrontare l’esame di Pedagogia generale, nel quale sono riportati anche importanti e interessanti spunti da considerare.
  • DI COSTANZO ANNA con DUE AQUILONI, l’autrice sarà lieta di spiegare i motivi che l’hanno spinta a realizzare quest’opera, in quanto in essa si legano esperienze di vita quotidiana, che s’intrecciano con le realtà psicofilosofiche sull’esistenza del malato. Storie vissute, provate e raccontate dietro un comandamento emotivo-personale. 
  • MAGNI CRISTINA con IN PIEDI CONTRO VENTO, in questo libro l’autrice tocca un tema molto caldo all’ordine del giorno e cioè la necessità da parte della donna di ribellarsi a una tipica società maschilista. Ci narrerà qualcosa delle cinque protagoniste del suo racconto che dovranno affrontare situazioni diverse, ma accomunate tutte da un unico denominatore quale la discriminazione, senza dover perdere la propria dignità. Ci dirà che cosa l’abbia spinta a scrivere quest’opera e se in vita sua si fosse mai trovata a dover far fronte a situazioni analoghe a quelle narrate.

Accorriamo numerosi!!!