Campionati Regionali Toscani élite 1 serie Pugilistica Pratese
La Provincia di Prato ha battezzato i primi due weekend del mese di novembre all’insegna dello sport da combattimento con importanti incontri di pugilato per i Campionati Ragionali Toscani di Boxe Elitte 1 Serie, validi per accedere ai Campionati Italiani Assoluti 2024. Gli incontri si sono svolti al Centro Sportivo Paolo Nesti Montemurlo.
.
Quattro giornate di sport intensamente emozionanti, dove ogni singolo atleta ha messo tutto se stesso per riuscire ad essere ammesso ai Campionati Italiani Assoluti, dove per farlo la parola d’ordine è stata “vincere“. Fin da subito, all’interno del centro sportivo, si respirava un clima caldo e appassionato, tanto da esplodere subito in un caloroso e commosso applauso per salutare il grande appassionato di boxe quarratino Gianluca Bonacchi, che è venuto a mancare proprio in questi giorni per un improvviso malore mentre si trovava in palestra. La notizia ha lasciato un forte sgomento al mondo della boxe e alle comunità di Pistoia e Prato.
.
Le quattro giornate di boxe, hanno visto affrontarsi i pugili con dedita passione, sempre concentrati nel risultato da dover portare a casa in tutte le maniere! Un binomio che non ha assolutamente deluso il numeroso, quanto caloroso, pubblico lì presente.
.
L’Associazione Sportiva dilettantistica Pugilistica Pratese, nella qualità di organizzatrice del torneo, è rimasta amareggiata per la sorte di due suoi pugili, Skuqi e Dolente, battuti ai punti nonostante abbiano condotto match eccezionali. Ma lo sport è anche questo e la Pugilistica Pratese lo sa bene, e sa pure che del disatteso verdetto ne deve fare tesoro per dare ancora più impulso anche sul piano psicologico ai propri atleti.
.
I pugili ammessi alla competizione dei Campionati Italiani Assoluti sono: Ledo Xhoxha (Pugilistica Valdisieve), Leonardo Vincelli (Pugilistica San Giovanni), Ruben Assignon (X Boxing), Simone Kaluderovic (Metroplis), Brando Diani (Accademia Pugilistica Fiorentina), Faton Bratmai (Pugilistica Aretina), Manuel Pieri (Metropolis), Mierdit Prenga (BC Pistoia), Niccolò Biricolti (Accademia Pugilistica Fiorentina), Jonathan Pisano (FG Grosseto).