Montebianco Prato Calcio a 5, battuti i Grifoni al fotofinish. I biancazzurri solitari in vetta alla classifica in A2
Continua la marcia trionfale anche delle donne in serie C dopo l’8-3 rifilato all’Atletico Viareggio
.
Una vittoria emozionante e tiratissima, il miglior modo per festeggiare la ‘Giornata biancazzurra’ nel proprio palazzetto: il Montebianco Prato Calcio a 5 vince 5 a 4 contro i Grifoni e blinda il primo posto in campionato di serie A2. Il match è stata la classica partita a due volti: prima i ragazzi di Pullerà vanno avanti 3-0 con i gol di Nieto, Bellocci (di tacco) e Fazzini. I Grifoni, però, non ci stanno e rialzano la testa prima dell’intervallo, siglando due reti e portandosi sul 3 a 2. Nel secondo tempo si fa sentire la stanchezza dei pratesi e l’arrembaggio degli umbri: gli ospiti così piazzano il sorpasso a 3′ dalla fine.
Sembra finita, ma coach Pullerà si gioca la carta del portiere di movimento e si scatena Berti: il bomber prima favorisce l’autorete del pareggio e poi trova il clamoroso 5-4 definitivo. Per il Montebianco è la sesta vittoria in sette partite. Berti, inoltre, è capocannoniere con 12 reti in sette partite. “É stata la nostra partita più difficile – commenta l’allenatore Pullerà al termine del soffertissimo match –. Sapevamo che sarebbe stata dura, i Grifoni hanno ottime qualità. Noi abbiamo commesso grosse disattenzioni ma nel finale c’è stata da parte nostra la grande voglia di portarla a casa. È un successo che vale tantissimo, ci porta alla pausa di campionato con un buon bottino di punti in tasca”.
Con questo risultato il Montebianco rimane primo in classifica con 18 punti, due lunghezze sopra il Real Fabrica di Roma, che ha schiantato in casa 12 a 2 l’Imolese.
Nel prossimo turno di campionato il Montebianco osserverà il turno di riposo.
Per i più giovani dell’Academy, invece, arriva una nuova sconfitta: 4 a 8 per il Montebianco Prato Calcio a 5 impegnato nel campionato di C2. A segno per i biancazzurri Villa e Ballerini con due doppiette, ma gli otto gol messi a segno dall’Md United spengono sul nascere ogni sogno di gloria. Il ‘Montebianco’ rimane penultimo a 4 punti. Il prossimo turno vedrà i lanieri sfidare, in trasferta, il San Giusto
Nel campionato di C femminile, le donne del Montebianco spazzano 8 a 3 l’Atletico Viareggio, ultimo in classifica. A segno con una tripletta Torrini, doppietta per Innocenti e gol di Durante, Pizzirani e Briccolani. Con questo risultato la squadra femminile del ‘Montebianco’ si conferma al primo posto in classifica a 15 punti, insieme al Decoratore Pistoia Woman che ha vinto 5 a 0 in trasferta contro L’Alter Ego 2.0. Nel prossimo match l’avversaria del ‘Montebianco’ sarà proprio l’altra capolista del torneo, per uno scontro diretto al vertice assolutamente da non perdere.