Bidoni dell’Anno in Serie A: la classifica del Calciobidone

E’ tornato anche per il 2024 il Premio Calciobidone, il riconoscimento calcistico satirico per eccellenza riservato al peggior calciatore straniero della Serie A. Ebbene, da ben tre anni questo “ambito” titolo rimane in quel di Torino, e sempre “sponda” Juventus: eh già, il “Calciobidone” stupisce ancora. E dopo il gallese Ramsey nel 2021,  il brasiliano Arthur Melo nel 2022 e Pogba nel 2023, ci sono alcuni calciatori di Juventus e Torino fra coloro che sono in lizza per vincere il premio di peggior calciatore straniero della Serie A 2023-2024.

Si potrà votare per tutto il mese di dicembre 2024 attraverso i profili social di Calciobidoni o attraverso il sito del Guerin Sportivo. Quest’anno la commissione, presieduta e guidata dal blogger e scrittore pontino Cristian Vitali, è formata dai giornalisti Jacopo Formia, Darwin Pastorin, Matteo Politanò, Fabrizio Ponciroli, Daniele Bartocci e Ivan Zazzaroni.

Tra i candidati al premio Calciobidone 2024, etichettato come i ‘Razzie Awards’ del Calcio Italiano ci sono anche l’ex granata Nemanjia Radonić e l’ex bianconero – e campione in carica – Paul Pogba. Con loro anche Abraham (Roma/Milan), Celik (Roma), Dia (Salernitana/Lazio), Klaassen (Inter), Lindstrom (Napoli), Smalling (Roma), Tressoldi (Sassuolo) e Varane (Como). Non resta che attendere chi vincere l’ambito bidone d’oro per il 2024. Gli oscar del calcio al contrario, come sempre, una garanzia per gli amanti di sport e satira…