La biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” regala ai propri utenti “libri al buio”

Da ieri, e per tutte le festività natalizie, nell’atrio della biblioteca si potranno prendere in regalo i libri incartati, sopra ai quali le bibliotecarie hanno lasciato piccoli indizi sul genere letterario e l’età a cui sono destinati

Ritorna anche quest’anno la bella iniziativa della biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” di Montemurlo che da ieri, 9 dicembre, e per tutte le festività natalizie regalerà ai propri utenti i libri al buio. Nell’atrio della biblioteca i lettori di tutte le età troveranno uno spazio con libri incartati sui quali le bibliotecarie hanno lasciato piccoli indizi (genere letterario, età dei lettori a cui è destinato, parole) per incuriosire gli utenti e invitarli a scegliere il loro preferito.

Un’occasione per avvalorare il detto “non giudicare un libro dalla copertina” e per scoprire storie e personaggi che magari sono sarebbero mai arrivati sugli scaffali di casa propria. «Una simpatica iniziativa per dire grazie ai nostri affezionati utenti con un regalo a sorpresa ma anche per promuovere la lettura a tutte le età- dice l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero– Le nostre bibliotecarie hanno preparato tanti pacchettini da mettere sotto l’albero e da leggere e scoprire durante le festività. Chiunque può venire in biblioteca e prendere un libro al buio in prestito».

Intanto da oggi sono aperte le prenotazioni per partecipare al laboratorio di animazione alla lettura e laboratorio creativo, per bambini dai 3 agli 8 anni, dal titolo “Da qualche parte nella neve”, a cura del Consorzio Astir. L’appuntamento è per mercoledì 18 dicembre alle ore 16,30 nello spazio “Il libro parlante” della biblioteca ( piazza Don Milani, 1). È necessaria la presenza di una genitori e la prenotazione obbligatoria telefono 0574-558567 oppure scrivere a biblioteca@comune.montemurlo.po.it.