A Montemurlo arrivano le “Vie del Natale”, mercatini, shopping e laboratori per bambini
L’iniziativa è promossa dal Comune grazie alla collaborazione della Pro Loco e di un gruppo di Commercianti di Montemurlo. Il primo appuntamento è per domenica 15 dicembre in via Montalese
Il ricco cartellone “Natale a Montemurlo”, promosso dal Comune con la Pro Loco e un gruppo di Commercianti del centro, entra nel vivo e per il prossimo fine settimana propone una bella novità: la prima edizione dell’iniziativa “Le vie del Natale”. Il primo appuntamento è per domenica 15 dicembre dalle ore 15 alle 19 in via Montalese con negozi aperti, street food natalizio e due banchi dove scambiare libri e giochi in buono stato per un Natale all’insegna del riuso e della solidarietà. Nell’occasione si potrà approfittare per fare acquisti e i regali di Natale. I negozi hanno preparato tante idee regalo e cesti per tutte le tasche. I commercianti poi offriranno a tutti gli intervenuti una gustosa merenda.«Siamo una ventina di commercianti di via Montalese, via Rosselli, via Dante Alighieri, via Udine, via Bicchieraia che ci siamo uniti per regalare momenti di gioia e divertimento a tutti» – dice Silvia Caniglia, in rappresentanza del gruppo dei commercianti. « Una bella occasione per stare insieme e sostenere il mondo del commercio di vicinato, un elemento di fondamentale importanza per la vita della nostra comunità», dice l’assessore Giuseppe Forastiero.
Il secondo appuntamento con le Vie del Natale , invece è per domenica 22 dicembre in piazza della Repubblica, nei pressi del nuovo parco urbano, con il tradizionale Mercatino di Natale, organizzato dalla Pro-loco. Nella stessa giornata i commercianti proporranno un laboratorio di Natale 2.0 per bambini per realizzare addobbi con materiale di riciclo; per partecipare occorre prenotarsi sulla pagina Instagram o Facebook dei Commercianti di Montemurlo. Dalle ore 9 alle 19 in piazza della Repubblica si troveranno tante iniziative per grandi e piccini, come la fabbrica di Babbo Natale, stand gastronomici e bancarelle con oggettistica natalizia, ed in più in piazza Donatori di sangue ci sarà Novecento, il tradizionale mercatino dell’antiquariato. Alle ore 10 da piazza della Libertà partirà la Camminata dei Babbi Natale con Luca Bonini, ideatore della Camminotte. La passeggiata è adatta a tutti e avrà la durata di circa due ore. Dalle ore 15 in piazza della Repubblica arriva Babbo Natale e il coro gospel “Black&White” riscalderà l’atmosfera con il concerto “Christmas Songs”. Nel parcheggio di via Carducci si potrà visitare la mostra di Alfa Romeo Storiche e moderne a cura del Club Alfa Toscana. In piazza si potrà trovare anche lo stand informativo di Admo, associazione donatori midollo osseo Toscana con la partecipazione degli allievi della scuola di musica Studio Obbiettivo Musica – Som di Oste. Per informazioni Proloco telefono 0574-558584.