Pattinaggio artistico, Desirèe Cocchi sfiora l’impresa all’Americas Cup E’ medaglia d’argento a un solo decimo dal titolo internazionale

Dopo la medaglia d’argento alla World Cup di pattinaggio artistico, Desirèe Cocchi si conferma fra le migliori atlete del mondo nella categoria seniores obbligatori. Nella notte, negli Stati Uniti, a Orlando in Florida, ha ottenuto un’altra medaglia d’argento, stavolta all’Americas Cup. Un podio che da un lato riempi d’orgoglio la portacolori della nazionale italiana e della Primavera Prato, ma che dall’altro sa anche di beffa, perché l’oro è sfumato per un solo decimo: 62.6 punti per la vincitrice Lucrezia Zago, 62.5 punti per l’atleta laniera. A chiudere il podio la brasiliana Isabella Latorre con un punteggio di 59.2.
“Siamo di fronte a un altro risultato straordinario – commentano dalla Primavera Prato -. Segno che il lavoro che Desirèe sta portando avanti è frutto di costanza e bravura. Una medaglia d’argento che solo per sfortuna non è stata d’oro, ma che ha un valore di livello assoluto”.
In gara nella notte anche l’altro pratese, Niccolò Mariotti, categoria seniores maschile. In questo caso per l’atleta della Primavera Prato e della nazionale italiana è arriva un sesto posto finale, che testimonia la costante crescita a livello agonistico internazionale.