Montebianco Prato Calcio a 5 continua a vincere e arriva il massimo riconoscimento della Figc per il settore giovanile

Per le formazioni Under 15 e Under 17 del Montebianco Prato Calcio a 5 è iniziato il percorso nelle fasi Gold dei rispettivi campionati giovanili. I più giovani, dopo aver riposato al primo turno, hanno perso 4-3 in trasferta contro il Versilia. A segno Becheroni (doppietta) e Conti, ma non basta: la vittoria è andata ai padroni di casa. Il prossimo match sarà contro la Rondinella Marzocco, che nell’ultimo turno ha vinto 8-3 contro il Vigor Fucecchio.

Stesso avversario, ma risultato diverso per l’Under 17: contro il Versilia, i ragazzi di coach Caviglia si impongono con un bel 5-4 in trasferta. Vanno in gol Fei (doppietta), Galati, Prota e Benassai. Così come per l’Under 15, anche per l’Under 17 il prossimo avversario sarà il Vigor Fucecchio, che all’esordio ha vinto 4-1 contro l’Italgronda Futsal Prato.

L’Under 19, invece, prosegue la sua regular season. Contro l’Arpi Nova Campi Bisenzio è arrivata una bellissima vittoria per 6-2, che porta i biancazzurri a 22 punti, a -8 dalla vetta. A segno Fazzini (tripletta), Ballerini, Giachi e Fattibene. Il prossimo match vedrà i biancazzurri impegnati in trasferta contro il Boca Livorno.

I riconoscimenti per il Montebianco Prato Calcio a 5 non si limitano ai successi in campo: la Figc ha confermato alla società pratese il titolo di “settore giovanile di 3° livello”, il più alto grado possibile per la stagione 2023-2024. Un risultato che inorgoglisce la società, ormai divenuta un punto di riferimento dello sport pratese.