Campionato Uisp Prato, il Signa ne fa 11. I Kickers mantengono la testa

Nella nona giornata di ritorno del campionato Uisp Prato di calcio a 11, il Signa 2007 sale agli onori delle cronache superando la Polisportiva Il Sogno con un perentorio 11-0. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Vanaria, autore di ben otto reti (al 5′, 6′, 13′, 27′, 33′ del primo tempo; 3′, 17′ e al 36′ della ripresa). A completare il tabellino dei marcatori ci hanno pensato Binetti, Maguette e un’autorete. Il Tavola 1924 ha ceduto in casa contro il Bellini Giacomo Bacchereto. L’incontro, giocato al campo Martelli di Tavola, si è deciso con una sola rete, segnata da Maresia al 2′ della ripresa. Altra vittoria netta è stata quella del Vergaio 2003, che ha sconfitto la Polisportiva S. Andrea per 6-1. Il Vergaio ha sbloccato la partita con Campopiano, seguito dai gol di Gjomemo, Bonaviri e Boccini. Nella ripresa, Grassi ha siglato una doppietta, mentre la rete della bandiera per il Sant’Andrea è arrivata con Cuppari.
Partita molto combattuta, invece, quella tra Sporting Prato City e Phoenix 2012, terminata 1-2. I padroni di casa erano passati in vantaggio al 47′ con Pellegrini, ma la reazione del Phoenix è stata immediata: Falasca ha trovato il pareggio al 58′ e, al 69′, ha siglato il gol vittoria che ha sancito il successo della sua squadra. Il Prato Asd ha conquistato una vittoria importante contro il Real Chiesanuova, imponendosi per 2-0 al sussidiario del ‘Chiavacci’.
L’incontro tra Olimpia Prato e Kickers Narnali è stato uno dei più spettacolari della giornata, terminato 3-5. Gli ospiti hanno subito colpito con Giandonati e Luporini. L’Olimpia ha risposto con Vollero al 7′, ma nella ripresa il Kickers ha preso il largo con le reti di Sciannamè (doppietta) e Palli. Ponzecchi e Giandonati hanno reso meno pesante la sconfitta per i padroni di casa. Infine, l’unico incontro non disputato è stato quello tra Giusti Stefano Comeana e S. Ippolito, rinviato a data da destinarsi.
Dopo l’ultima giornata di campionato, la classifica vede i Kickers Narnali in testa con 53 punti, seguiti dal Bellini Giacomo Bacchereto a quota 49. Sul gradino più basso del podio si trova al momento il Signa 2007 con 44 punti, tallonato dal Phoenix 2012 e dal Tavola 1924 entrambi a 41. A seguire, il S. Ippolito con 37 punti e il Real Chiesanuova con 35 restano in corsa per la parte alta della classifica, mentre nella zona centrale si trovano Giusti Stefano Comeana (32), Sporting Prato City (31) e Prato Asd (27). Nella parte bassa della classifica, il Vergaio 2003 si ferma a 23 punti, mentre l’Avis Verag Prato Est e l’Olimpia Prato totalizzano 20 e 19 punti. Chiudono la classifica la Polisportiva S. Andrea con 9 punti e la Polisportiva Il Sogno fanalino di coda con 7.
Passando alla rappresentativa di Prato impegnata nel torneo Torneo delle Rappresentative di calcio a 11 Uisp, la partenza vede subito un successo per i lanieri. A Bagno a Ripoli finisce 1-0 contro Arezzo. Il gol partita viene siglato da Mosconi.