Scomparsa dell’ex sindaco di Vernio, Roberto Marchi il cordoglio del presidente della Provincia, Simone Calamai

Il presidente Calamai ricorda Marchi come “un grande sindaco che ha fatto tanto per Vernio e la Val Bisenzio e un amministratore serio e impegnato”

Il presidente della Provincia, Simone Calamai, anche nella sua qualità di sindaco del Comune di Montemurlo, ha appreso con profondo dispiacere la notizia della scomparsa dell’ex sindaco di Vernio, Roberto Marchi. Dal 2004 al 2014 Marchi è stato anche consigliere provinciale e per alcuni mesi nella primavera del 2014 ha ricoperto la carica di assessore provinciale al Bilancio. Dal 2004 al 2009 ha fatto parte della Commissione 6 “Controllo attuazione dei programmi e rispetto indirizzi del Consiglio” e dal 2009 al 2014 è stato presidente della Commissione 1 affari generali, politiche finanziarie e di bilancio.

«La notizia della scomparsa di Roberto mi rattrista molto ed esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia, alla sindaca Lucarini e a tutta l’amministrazione comunale di Vernio in questo momento di dolore. – dice il presidente Simone Calamai– Roberto Marchi è stato un grande sindaco che ha fatto tanto per la sua Vernio e per Val Bisenzio, che amava molto. È stato un amministratore serio e impegnato ed ha dimostrato il suo valore e la sua competenza professionale anche durante gli anni trascorsi nelle fila del consiglio provinciale. Lo ricordo come una persona solare, sempre sorridente, gentile, cordiale e disponibile con tutti. Un uomo di un’eleganza ricercata che non passava mai inosservata. Ci mancherà molto»