LA MONTEMURLESE EMILY WAHBY È CAMPIONESSA EUROPEA DI MUAY THAI
comunicato
La vittoria è arrivata ai campionati, che si sono svolti lo scorso fine settimana, dal 13 al 15 ottobre, a Cinisello Balsamo a Milano. In finale Emily ha affrontato la Grecia. La soddisfazione del sindaco Lorenzini:« Siamo orgogliosi di Emily. La sua grinta e la sua determinazione ancora una volta le hanno permesso di ottenere un nuovo importante risultato»
Ancora una volta sul gradino più alto del podio. La campionessa montemurlese, Emily Wahby, detta Emi Bum Bum, si laurea campionessa europea di Muay Thai WMO categoria – 60kg durante i campionati europei di Muay Thai che si sono svolti dal 13 al 15 ottobre a Cinisello Balsamo a Milano. L’atleta dell’ A.S.D. Kai Muay, indossando per l’occasione i colori della nazionale italiana F.I.KBMS di Muay Thai, è riuscita a sconfiggere in finale la forte combattente greca. Dopo i primi trenta secondi di studio durante i quali l’avversaria, più alta di statura, sembrava prendere il sopravvento nel corpo a corpo, Emily è riuscita a prendere le misure e a lavorare al suo ritmo per tutto l’incontro, assestando colpi importanti per la vittoria finale. Alla fine del match, con giudizio unanime, i giudici hanno assegnano la tanto sospirata vittoria all’atleta montemurlese.
Grande la soddisfazione del sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini, che dice:« Siamo orgogliosi di Emily. La sua grinta e la sua determinazione ancora una volta le hanno permesso di ottenere un nuovo importante risultato frutto di tanto lavoro»
Dopo aver aggiunto al suo ricco palmarès anche questo prestigioso titolo, la preparazione di Emily non si ferma. Il prossimo importante impegno, infatti, è a novembre con i campionati del Mondo WAKO di K1. Un altro grande appuntamento che Emily non può mancare e sul quale vuole ancora una volta imporsi come prima della classe :« Montemurlo si conferma patria di campioni – conclude l’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero – Nei prossimi mesi organizzeremo la nuova edizione de “L’atleta dell’anno”, durante la quale daremo un riconoscimento formale a Emily e a tutti gli altri atleti, che hanno portato il nome di Montemurlo sul gradino più alto del podio nelle più svariate discipline sportive».