ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO SULLA COMUNICAZIONE ASSERTIVA
Montemurlo – Parte lunedì 19 febbraio il corso che insegna a rispettare ed esprimere i propri bisogni, imparare a dire di no, trovare strategie efficaci per la soluzione dei problemi
Ultimi giorni per iscriversi al corso sulla comunicazione assertiva, che prenderà il via lunedì 19 febbraio ore 21 al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3). Il corso, inserito nel calendario di percorsi di educazione permanente 2017-2018 promossi dal Comune di Montemurlo, si propone di insegnare ai partecipanti a comunicare in modo efficace e funzionale nelle diverse situazioni quotidiane. Obiettivo del corso è conoscere i vari stili di comportamento ed imparare a comunicare in modo “assertivo”: considerare le proprie opinioni, prestare attenzione alle proprie emozioni e a quelle degli altri, rispettare ed esprimere i propri bisogni, imparare a dire di “no”, trovare strategie efficaci per la soluzione dei problemi.”
Il corso si compone di cinque incontri da due ore, dalle ore 21 alle 23, a cadenza settimanale e sarà condotto da Francesca Bartolozzi. Il costo è di 70 euro. Per maggiori informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) telefono 0574-558567 oppure scrivere a biblioteca@comune.montemurlo.