LA PARETE DELLA LUNA, APERTE LE ISCRIZIONI ALLO SPAZIO GIOCO PER LA PRIMISSIMA INFANZIA
Montemurlo – Il servizio si rivolge a bambini dai 3 ai 18 mesi. Giovedì 8 marzo al Nido Tatabadà si terrà la presentazione del servizio alle famiglie
A Montemurlo sono aperte le iscrizioni allo spazio gioco “La parete della Luna”, attivo all’asilo nido comunale “Tata Badà” di via Rosselli, 4. Uno servizio innovativo e flessibile destinato allo sviluppo della socializzazione nella primissima infanzia. Lo spazio gioco, infatti, si rivolge a bambini dai 3 ai 18 mesi, accompagnati da un genitore o da altro adulto accompagnatore, come spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi:« Si tratta di un’esperienza, che il Comune di Montemurlo promuove oramai da diversi anni e sempre con risultati molto positivi. Un’ottima opportunità di prima socializzazione per i bambini molto piccoli, anche in vista di un loro eventuale inserimento all’asilo nido. Al pari per i genitori la “Parete della Luna” rappresenta un modo per avere un rapporto nuovo con i propri figli in un contesto di relazioni sociali diverso dalla famiglia. Inoltre, allo spazio gioco i genitori possono trovare consigli alla genitorialità, nonché avere un confronto ed uno scambio con gli operatori e gli altri genitori presenti. Un’ opportunità, dunque, per stare insieme, bambini e genitori, per conoscersi e sostenersi nel percorso di crescita».
Lo spazio “La parete della Luna” riprenderà le proprie attività il prossimo 3 aprile, che andranno avanti fino al 28 giugno nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18.30. Le famiglie interessate a conoscere meglio il servizio potranno partecipare ad un laboratorio ludico di presentazione, che si terrà giovedì 8 marzo alle ore 16.30 al nido Tata Badà ( via F.lli Rosselli 4). Il centro gioco è organizzato secondo una modalità “partecipativa” delle varie attività proposte, infatti, tutti i bambini e i genitori concorreranno attivamente alla realizzazione dei programmi educativi del Centro in una logica di corresponsabilità con gli educatori.Il costo per l’intero periodo è di 90 euro pagabili in tre rate mensili da 30 euro.Il modulo per l’iscrizione è scaricabile dal sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it. Dopo la compilazione il modulo potrà essere consegnato all’ ufficio pubblica istruzione (piazza Don Milani, 2) in orario di ricevimento: il lunedì e il venerdì dalle ore 9 alle 13 e il mercoledì dalle ore 15 alle 17 oppure inviato tramite posta elettronica, unitamente ad un documento di identità del sottoscrittore, all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.