A Montemurlo aperte le iscrizioni ai corsi di lingue straniere
Inglese, francese, tedesco e spagnolo dal livello elementare all’avanzato. I corsi partiranno a novembre
A Montemurlo ritornano i corsi di lingua straniera, promossi dal Comune di Montemurlo e gestiti dallo studio Blitz di Pistoia. Si potrà scegliere tra inglese, francese, tedesco e spagnolo, articolati su cinque livelli di apprendimento: dall’elementare al livello avanzato con insegnanti madrelingua qualificati. I corsi prenderanno il via da novembre e andranno avanti fino a maggio 2025 con una lezione settimanale da due ore per un totale di 50 ore. Le iscrizioni sono già aperte. Le lezioni si svolgeranno in orario serale, da concordare con i partecipanti, nelle seguenti fasce orarie: dalle 19 alle 21 oppure dalle 21 alle 23. Il costo è di 232,50 euro per allievo e alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza (a chi sia stato presente al 70% delle lezioni). All’inizio dei corsi sarà fatto un test d’ingresso per stabilire il livello di conoscenza della lingua.
«A Montemurlo i corsi di lingua straniera sono ormai una tradizione consolidata che i cittadini ci chiedono. – spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Un’opportunità di formazione aperta a tutti coloro che abbiano la voglia o la necessità, per studio o lavoro, di conoscere una lingua straniera o di migliorare e consolidare le proprie conoscenze linguistiche»
Per le iscrizioni si può scrivere una mail allo Studio Blitz: corsilingue20@gmail.com o telefonare al numero 351 3964387. È possibile effettuare l’iscrizione anche alla biblioteca Bartolomeo Della Fonte (piazza Don Milani, 1- Montemurlo) in presenza nei giorni di sabato 12 ottobre dalle ore 10 alle 12,30, mercoledì 16 ottobre dalle ore 17 alle 19, sabato 19 e sabato 26 ottobre dalle ore 10 alle 12,30.
Lo studio Blitz, in collaborazione con la British School di Pistoia, offre la possibilità alle persone interessate di sostenere a fine corso l’esame “Trinity” per conseguire la certificazione internazionale di lingua inglese, riconosciuta in ambito lavorativo e scolastico.