A MONTEMURLO I LAVORI DI RIFACIMENTODELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE SI FANNO DI NOTTE
Proseguono le manutenzioni programmate sulle strade in varie zone del Comune
A Montemurlo proseguono senza sosta i lavori di manutenzione programmata sulle strade cittadine. Per non causare disagi alla circolazione l’amministrazione comunale ha deciso di effettuare una serie di interventi durante ore serali.
In particolare in via Boito, via Terni, alla rotatoria con via Strozzi e sul tratto di strada fino a via Terni, in via Oste e in via Scarpettini,da ieri sera 6 giugno alle ore 21 sono iniziati i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale (strisce pedonali, segnali di stop). « Abbiamo dato indicazioni alla ditta di effettuare i lavori in orario serale per non causare disagi al traffico- spiega l’assessore ai lavori pubblici,Simone Calamai- Le strade interessate dalle manutenzioni, infatti, si trovano nella zona industriale e durante il giorno sono molto trafficate. Effettuare i lavori in orario notturno significa garantire la fluidità del traffico e la sicurezza degli operatori». Si svolgeranno, invece, in orario diurno i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale nella frazione di Oste in via Garigliano, via II Giugno, via Pomeria e piazza San Babila. Per poter procedere al rifacimento degli stalli di sosta, delle linee di margine e di mezzeria, in queste strade nei prossimi giorni entrerà in vigore il divieto di sosta.
Sul fronte delle asfaltature, effettuate dal Comune con la macchina a caldo, sono stati completati nei giorni scorsi gli interventi alla rotonda di via Terni – via Strozzi (dove è stato rifatto completamente anche il sottofondo stradale), in via Boito, in via Terni nei due sensi di marcia, tra il confine con il Comune di Prato e la rotatoria di via Parugiano di sotto. Su queste strade l’amministrazione ha già provveduto a rifare anche la segnaletica orizzontale. Terminati anche gli interventi su via della Viaccia e sulla Nuova Provinciale Montalese tra la via Scarpettini e il confine con Montale.
Le manutenzioni, finalizzate al risanamento del manto stradale, vanno ora avanti su via Garigliano, dove le sistemazioni riguardano anche i marciapiedi e in via Rosselli in centro a Montemurlo. In quest’ultimo caso, per garantire la massima aderenza tra il vecchio e il nuovo asfalto sarà posizionato un nuovo materiale che di fatto “incollerà” i due strati di asfalto. I lavori di manutenzione si sposteranno poi sulla via Montalese tra il confine con Montale e via Deledda e in via del Lavoro. Infine, martedì scorso sono iniziati i lavori di rifacimento di una porzione di marciapiede e di un tratto di fognatura in via Battisti a Oste, danneggiati a causa di un grosso camion che per sbaglio ci era finito sopra.
«Il nostro impegno è quello di garantire strade sicure e sempre in un buono stato di manutenzione. Dopo l’inverno abbiamo fatto una ricognizione generale su tutta la viabilità cittadina e per tutta l’estate andranno avanti i lavori di sistemazione, effettuati con la macchina per l’asfalto a caldo. Questi interventi riguarderanno tutte le frazioni del Comune e sono finalizzati alla sicurezza e al decoro», conclude l’assessore Calamai.