A Montemurlo le asfaltature si fanno di notte, al via al risanamento di via Boito
L’intervento, già partito qualche giorno fa, sarà concluso nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 aprile. Si tratta di una delle arterie principali della viabilità nella zona industriale che collega Montemurlo con la seconda tangenziale
Il Comune di Montemurlo sceglie di fare i lavori di asfaltatura durante le ore notturne per non intralciare la circolazione viaria durante le ore di punta e limitare i disagi. Saranno conclusi nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 aprile i lavori di risanamento stradale e asfaltatura di via Boito, già iniziati la scorsa settimana sempre in orario notturno, nel tratto al confine con il Comune di Prato, in entrata dalla seconda tangenziale, fino alla rotatoria con via Parugiano di Sotto. Intervenire su questa strada è molto delicato perché rappresenta l’arteria viaria principale in entrata nel Comune di Montemurlo dalla zona Sud verso Oste. Una strada sempre molto frequentata da camion e lavoratori. Bloccare di giorno questa arteria avrebbe significato mandare in tilt tutta la viabilità, spiega il sindaco. Quindi la scelta del Comune di intervenire di notte senza creare problemi ai lavoratori e ai vari camion che devono raggiungere l’area industriale. Nelle prossime settimane inoltre, grazie all’accordo sottoscritto tra la Provincia di Prato e il Comune di Montemurlo, via Parugiano di Sotto, l’importante arteria che svolge un ruolo vitale nell’area produttiva industriale del Comune, situata nella zona di Santorezzo, sarà completamente riasfaltata. L’intervento riveste una rilevanza strategica per un investimento complessivo di 350 mila euro, di cui la Provincia ha finanziato il 95% dell’importo. Anche la via Scarpettini, un altro asse viario fondamentale della zona industriale sarà riasfaltato completamente a conclusione dei lavori di Publiacqua che stanno interessando tutta la strada per il rinnovo delle condutture principali dell’acquedotto comunale.
Inoltre domani attenzione alle limitazioni alla viabilità per lo svolgimento di alcune manifestazioni sportive e ricreative sul territorio. Dalle ore 09:30 alle ore 13:30, di domani, domenica 28 aprile, per lo svolgimento della gara ciclistica “Primo trofeo Cam” sarà sospesa temporaneamente la circolazione per il periodo del passaggio dei partecipanti in gara (inizio corsa – fine corsa) in via Montalese, via Pascoli, via Carducci,via Fratelli Rosselli, via Montalese, via Labriola, via dell’Agricoltura, via Parugiano di sotto, via Terni, via Cremona, via Milano, via Scarpettini, via Palermo, via Martiri delle Foibe, via Livorno, via Udine e via Montalese. Il percorso sarà ripetuto sette volte. Nelle zone interessate dalla gara scatterà anche il divieto di sosta. Inoltre, sempre domani, 28 aprile, dalle ore 7.30 alle ore 20 in piazza Don Milani, scatta il divieto di sosta e di transito per lo svolgimento del mercatino dell’antiquariato e delle opere dell’ingegno “Novecento”.