A Montemurlo ritornano i corsi di fumetto per bambini e adulti

Il corso è composto da 16 lezioni da due ore l’una e prenderà il via il prossimo 19 ottobre

Montemurlo ritornano i corsi invernali per imparare tutti i segreti del disegno dei comics, le strisce a fumetti. Il corso, rivolto a ragazzi e adulti, è promosso dal Comune di Montemurlo ed è condotto da Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, fumettisti, autori, disegnatori per Disney e coloristi per serie a fumetti internazionali.

I corsi si svolgeranno al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3 a Montemurlo) e sono composti da sedici lezioni da due ore l’una, che si svolgeranno ogni venerdì a partire dal prossimo 19 ottobre, dalle ore 17.00 alle 19.00 per i ragazzi, e dalle 20.30 alle 22.30 per gli adulti.È prevista una lezione gratuita di prova venerdì 12 ottobre (in orario 17:00 – 19:00 per i ragazzi e 20:30 – 22:30 per gli adulti).

Tra gli argomenti che verranno trattati e approfonditi ci sono la sceneggiatura e le ‘basi’ tecniche per costruire una buona storia a fumetti, il character design, il disegno a matita, l’inchiostrazione e la colorazione dei personaggi.Lo scopo del corso è avvicinare al mondo del fumetto e dimostrare come possa diventare un mezzo efficace di comunicazione per esprimere la propria creatività e liberare la fantasia. I corsi sono a pagamento .

Per maggiori informazioni e iscrizioni si deve scrivere una mail a mengozzi.marcora@gmail.com o chiamare il numero 371 1263800