ADOZIONE DELLE VARIANTI AL REGOLAMENTO URBANISTICO, AL VIA ALLE OSSERVAZIONI
Montemurlo – Per presentare le osservazioni c’è tempo fino al 22 gennaio 2018 per quanto riguarda la variante numero 12, il termine scade, invece, il prossimo 22 dicembre per la variante 13
Nel corso del consiglio comunale del 31 ottobre scorso l’amministrazione ha adottato due importanti varianti al Regolamento Urbanistico, la numero 12 per l’introduzione della disciplina riguardante gli annessi agricoli e la numero 13 per la realizzazione di opere di interesse pubblico e l’eliminazione del rischio idraulico. Con la pubblicazione dell’avviso di adozione sul Burt, il bollettino regionale, entro sessanta giornichiunque può prenderne visione e presentare le osservazioni. La scadenza delle osservazioni alla variante numero 12 è il 22 gennaio 2018,mentre per la variante numero 13, che riguarda opere di interesse pubblico, i giorni per prenderne visione e presentare osservazioni sono trenta e la scadenza quindi è fissata al prossimo 22 dicembre 2017.
La prima variante, la “numero dodici – annessi agricoli”, riguarda alcune modifiche ed integrazioni alla disciplina del territorio rurale ed è finalizzata a dare una risposta alla crescente domanda da parte degli imprenditori agricoli a svolgere attività di allevamento. Un’opportunità, dunque, per dare sostegno alle piccole imprese agricole, soprattutto quelle promosse dai giovani, che, oltre allo sviluppo economico del territorio ne garantiscono il presidio e la manutenzione.
La seconda variante, la “numero tredici – Cassa di Espansione”, è finalizzata a dare attuazione ad un’ importante opera per la riduzione del rischio idraulico a Oste mediante la realizzazione di una cassa di espansione lungo il Meldancione in via del Parugiano.
Tutti gli atti costituenti l’adozione delle varianti sono depositati alla Segreteria Generale (via Montalese 474) e all’ufficio Urbanistica (via Toscanini, 1), oltre ad essere pubblicati sulla pagina del Sit, accessibile dalla home page del sito istituzionale del Comune di Montemurlo (www.comune.montemurlo.po.it)