Al segretario PD di Carmignano diciamo che il CPAP è anche del Montalbano
Mi sento chiamato in causa come rappresentante del fu Comitato d’iniziativa per la Costituzione della Provincia di Prato da certe frettolose affermazioni del segretario PD di Carmignano, riguardo all’estraneità al territorio di Angela Castiello già Presidente di questo comitato. Ricordo al fratello del Sindaco di Carmignano che Angela ha lavorato nel Cpap per il Montalbano fin dal 1997, e semmai volesse rendere edotto qualcuno sul conoscere il territorio, anche che lo circonda, parli con il Sindaco di Carmignano che più volte ha dimostrato di non conoscere la storia del Comitato Provincia; Comitato che peraltro ha permesso finalmente a Carmignano di avere un suo rappresentante in Provincia, cosa che non aveva quando era sotto Firenze.
Queste affermazioni inoltre fanno sorridere se dette da una persona (Giosuè Prestanti) che poco fa ha concluso un elaborato scritto proprio sulla storia della Provincia, che magari potrebbe far leggere anche al sindaco. Siamo un comitato di cittadini e non un partito…e gli slogan o affermazioni elettorali con noi non attaccano…! Abbiamo sostenuto Angela e lo faremo sempre. Piuttosto il segretario PD Prestanti dovrebbe ricordare al suo sindaco l’installazione del famoso (ormai) cartello di confine a Bocca di Stella sul confine comunale di Prato, ancora mancante da un decennio e la stazione ferroviaria di Carmignano per la quale andiamo chiedendo la riapertura da anni informando sempre l’amministrazione di Carmignano e ricevendo sempre un riscontro pari a zero.
Ciò detto, visto il brillantissimo risultato ottenuto dalle urne, a noi ed a me preme complimentarmi con il riconfermato Sindaco Edoardo Prestanti auspicando un più proficuo dialogo con questo comitato che ha fatto la storia anche di Carmignano.