AL VIA LE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE PER LA PROMOZIONE DELLA LETTURA

Al via le manifestazioni d’interesse per la promozione della lettura

C’è tempo fino al prossimo 7 giugno per inviare le proposte

Il Comune di Montemurlo avvisa che c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 7 giugno per presentare le manifestazioni di interesse finalizzateall’individuazione di operatori economici, per la conduzione di attività di promozione della lettura per bambini e ragazzi alla bibliotecacomunale “Bartolomeo Della Fonte”. Sul sito del Comune di Montemurlo è pubblicato l’avviso finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazione di interesse per favorire la partecipazione di un numero adeguato di operatori economici potenzialmente interessati all’affidamento. L’amministrazione comunale si riserva la facoltà di integrare l’elenco dei partecipanti con ulteriori soggetti in possesso dei requisiti minimi richiesti per la partecipazione,qualora le manifestazioni di interesse pervenute non raggiungessero il numero minimo di tre.

I laboratori di lettura si svolgeranno nello spazio il “Libro Parlante” della biblioteca “Della Fonte” e prevedono la lettura animata di testi scelti nel vasto panorama della letteratura per l’infanzia classica e moderna, la conversazione spontanea tra animatore e i bambini, laboratori pratici di costruzione di libri o altro in tema con la narrazione. Il laboratori sono destinati a bambini dai 3 ai 10 anni e si propongono di favorire un rapporto piacevole con il libro, di coltivare il piacere di leggere, di stimolare, attraverso la parola narrata, la fantasia e la creatività.

L’operatore selezionato avrà il compito di presentare il programma e i contenuti dei laboratori (scelta dei testi illustrati, definizione delle attività, degli obiettivi e delle strategie), di pubblicizzare il programma degli incontri attraverso locandine illustrate e di allestire lo spazio.

Le domande di partecipazione all’avviso dovranno pervenire in busta chiusa al Comune di Montemurlo (via Montalese, 472- Montemurlo ) oppure tramite consegna a mano all’ufficio protocollo, aperto dal lunedì al venerdì ore 9 alle 13:30, entro le ore 12 del 7 giugno. Le domande dovranno contenere il modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto e il curriculum vitae debitamente compilato e sottoscritto con copia del documento d’identità valido; altri allegati utili a definire le esperienze maturate. Maggiori informazioni e l’avviso completo sono disponibili sul sitowww.comune.montemurlo.po.it oppure chiamando la biblioteca “B. Della Fonte” telefono 0574-558567 oppure 558561.