Alla galleria della Sala Banti arrivano gli artisti del collettivo Dynat

La mostra sarà inaugurata domenica 16 settembre ore 17 e andrà avanti fino al 5 ottobre. Tema delle opere la “liquidità” della società contemporanea

Dopo il successo dell’installazione presso il Museo Marino Marini di Pistoia all’interno del ContemporaryArts Week End 2018, tornano gli artisti del collettivo Dynat insieme a Lucia Pinzauticon “Imago” con una nuova esposizione alla Galleria di Sala Banti (piazza della Libertà, 2 – Montemurlo) che sarà inaugurata domenica 16 settembre ore 17. L’evento è organizzato da IAC (International Art Connections), in collaborazione con il Gruppo Fotografico Zoom Zoom, patrocinata dal Comune di Montemurlo e curata dalla storica dell’arte Ilaria Magni. La mostra andrà avanti fino al prossimo 5 ottobre.

In esposizione alcune opere che traggono ispirazione dal tema portante della “liquidità” della società contemporanea, dove le informazioni si accumulano in una moltiplicazione inarrestabile di sollecitazioni. Da qui il titolo “Imago” (in latino “immagine”) che attraverso l’allusione al simbolo, all’impronta che caratterizza l’identità, evoca il mare di immagini in cui siamo immersi, dagli archetipi ai segni della contemporaneità.

Dynat (Dynamic Nature), pseudonimo sotto il quale si cela un gruppo di giovani artisti, attraverso opere installative unisce simboli ancestrali, universalmente riconoscibili e codificabili secondo la nostra esperienza di esseri umani, con quelli che sono i segni, le immagini della contemporaneità, identificabili al di là delle barriere culturali e linguistiche. Lucia Pinzauti è una poliedrica artista visiva, pittrice, scultrice, illustratrice.

Per maggiori informazioni si può chiamare il numero cell. 3484013707. La mostra sarà aperta il giovedì e venerdì dalle ore 14:30 alle 19:30, sabato e domenica dalle ore 10:30 alle 19:30.