Allarme bomba di fronte alla Questura per uno zaino sospetto

L’allarme bomba è scattato intorno alle 13.30 di ieri, 06 settembre 2018, quando dal cestino dei rifiuti, di fronte all’entrata della Questura di Prato, era stato visto spuntare uno zainetto. L’allarme è stato immediato e immediate sono state le precauzioni prese che hanno comportato la chiusura della strada e l’evacuazione dell’edificio.

La tensione e la paura hanno avuto il sopravvento per oltre un’ora, e sono dovuti intervenire sul posto i vigili del fuoco e gli artificieri di Firenze per scoprire che si era trattato di un falso allarme. Lo zainetto è risultato essere vuoto e il proprietario un uomo italiano.

Niente paura quindi, ma giustamente, per la salvaguardia dell’incolumità di tutti, via Migliore di Cino è stata transennata e chiusa, e sono stati fatti uscire dalla struttura sia il personale che i visitatori presenti.

Al proprietario dello zaino sono risaliti attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza; e l’uomo, una volta giunto sul luogo, ha riconosciuto il proprio zaino, che è stato così aperto e al suo intento non è stato trovato niente.