All’Interporto di Prato la nuova tappa del “Sustainable Tour 2023”. Dubattito sull’impatto dei mutamenti in atto sul trasporto del futuro
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.
A sole due settimane di distanza dal dibattito promosso da evenT all’interporto di Parma, torna l’appuntamento con il Sustainable Tour 2023, il ciclo di incontri sulla sostenibilità nel mondo dei trasporti e della logistica giunto al suo quinto anno. L’incontro dall’esplicativo titolo “Come influiscono digitalizzazione e transizione energetica nel trasporto del terzo millennio” inizierà alle ore 10 di giovedì 28 settembre presso l’interporto della Toscana Centrale, a Prato; la partecipazione è libera e gratuita, fino a esaurimento posti. La scelta è ricaduta sul polo pratese per l’impegno su scala nazionale per la logistica green, per il lavoro sulla comunità energetica e per gli investimenti in digitalizzazione.
La tavola rotonda sarà moderata dal direttore di Vado e Torno, Maurizio Cervetto, e dal direttore di Trasportare Oggi in Europa, Luca Barassi. Il professor Paolo Volta, coordinatore didattico di evenT, introdurrà come di consueto il dibattito, partendo dall’analisi dei macro-trend del trasporto, con lo sguardo naturalmente rivolto al futuro. Tanti i relatori che interverranno il prossimo 28 settembre a Prato. A partire da Antonio Napolitano, AD dell’interporto della Toscana Centrale; Nicola Ciolini, AD di Estra; Fabio Niccolai, Direttore generale di Estracom; Benedetta Squittieri, Assessore al bilancio, sviluppo economico, innovazione e agenda digitale, personale del Comune di Prato; Valerio Vanacore, Responsabile Trazioni Alternative, IVECO Mercato Italia.
Luca Barassi (luca.barassi@trasportale.it)
Maurizio Cervetto (maurizio.cervetto@vadoetorno.