“AMARE MONTEMURLO”, ha presentato la lista dei suoi canditati. Simone Calamai candidato sindaco.
Montemurlo – 11 maggio 2024– Questa mattina presso la pasticceria Victory Caffè, si è tenuta la presentazione dei candidati della lista civica AMARE MONTEMURLO, sostenitrice del Sindaco uscente Simone Calamai.
Dopo i ringraziamenti e il benvenuto a tutti i presenti, ha preso la parola Francesco Messineo, uno dei 16 candidati della lista “AMARE MONTEMURLO”, formata di 8 donne e 8 uomini. Per prima cosa il candidato ha voluto puntualizzare che quando un cosa viene fatta deve essere fatta con il cuore affinché riesca nel migliore dei modi, e che l’esperienza quinquennale, ormai alle porte pare, lo possa dimostrare. Ha aggiunto inoltre di appartenere ad una “lista civica” poiché – diversamente da quanto qualcuno possa pensare – la lista civica è la massima espressione per fare politica. Dice infatti che la lista civica è un modo di fare politica fuori dagli schemi partitici istituzionali, e che in essa possono prendere parte idee politiche divergenti. Altresì ha sottolineato il valore e l’impegno che è stato messo in atto da parte di tutte le associazioni di volontariato specie nei casi di emergenza che hanno colpito il territorio: dall’emergenza Covid a quella dell’alluvione del 2 novembre scorso dove, l’intero apparato volontario e la pubblica amministrazione sono intervenuti lavorando assiduamente con cuore e passione. E su ciò ha inoltre ribadito la volontà di presentare al tavolo nuovi temi che possano perseverare o anche migliorare l’impegno sul territorio delle varie associazioni di volontariato. E dunque investire maggiori risorse sulla protezione civile, considerando i disastri naturali sempre più frequenti, e ha concluso il suo intervento a riguardo delle disabilità presenti nella società montemurlese. Per esse ritiene che ci sia la necessità di un progetto che possa contribuire al miglioramento sui servizi da dedicare a quei soggetti diversamente abili che vivono nelle nostre comunità e all’interno delle rispettive famiglie. Ritiene che fosse un segno di pura e assodata civiltà.
In finale è intervenuto il Sindaco uscente Simone Calamai, candidato per essere nuovamente eletto primo cittadino di Montemurlo alle prossime amministrative, sostenuto dalle liste del Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Montemurlo al Centro e Amare Montemurlo.
Di quest’ultima lista, l’attuale sindaco, ne ha voluto riconoscere il valore per il supporto che ha dato al fine di fare crescere Montemurlo.
Il programma del candidato Sindaco Simone Calamai è stato depositato venerdì 10 maggio, un progetto per migliorare ancora la città, nato dalle proposte dei cittadini e dai tavoli di confronto.
I candidati di Amare Montemurlo sono: Barontini Claudio, 48 anni, Brachi Paolo Antonio 77 anni, Briola Ciro 52 anni, Campopiano Beatrice 28 anni, Colzi Alessandra 42 anni, Fiordi Loriana 66 anni, Forasassi Barbara 54 anni, Gelli Giulia 23 anni, Gori Leonardo 41 anni, Mattei Alessandra 48 anni, Messineo Francesco 57 anni, Molinario Lorenzo 43 anni, Nesi Mauro 70 anni, Saccone Riccardo Vincenzo 39 anni, Scavuzzo Stefania 45 anni, Signorini Cristina 46 anni.