Amministrative, Tavola incontra i candidati sindaco. Bugetti, Cenni e Targetti ospiti di tre dibattiti pubblici al ‘Martelli’

Si inizia martedì 7 maggio alle 21.15. Temi delle serate: sicurezza, sport, integrazione e manutenzione delle infrastrutture del quartiere. Il pubblico potrà rivolgere le proprie domande ai candidati

 

Tre incontri con altrettanti candidati sindaco di Prato, per fare il punto sul futuro della frazione di Tavola, tra opportunità e criticità, a poche settimane dalle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Gli appuntamenti sono in programma martedì 7 maggio, 21 maggio e 28 maggio, sempre con inizio fissato alle 21.15. I dibattiti sono stati organizzati da un gruppo di residenti della frazione, che hanno individuato nel campo sportivo ‘Martelli’ di via Giulio Braga a Tavola un luogo ideale per organizzare il dibattito che rappresenta anche un momento di aggregazione per la cittadinanza.

L’ospite del primo incontro del 7 maggio sarà Ilaria Bugetti, candidata per la coalizione di centrosinistra. Due settimane dopo, il 21 maggio, sarà la volta di Gianni Cenni, candidato della coalizione di centrodestra. Il 28 maggio, infine, si terrà l’incontro pubblico con il candidato civico della lista Targettopoli, Jonathan Targetti.

I tre dibattiti pubblici saranno moderati dal giornalista Stefano De Biase. Nel corso dei tre appuntamenti i candidati saranno disponibili a spiegare la loro visione della città e più nello specifico della frazione di Tavola: un quartiere che negli ultimi anni ha subito importanti trasformazioni ed evoluzioni dal punto di vista urbanistico e sociale. In tutte le occasioni, il pubblico potrà rivolgere le proprie domande direttamente ai candidati.

Insieme ai quesiti liberi dei presenti, sono già in scaletta cinque tematiche che verranno affrontate nel dettaglio dai candidati. Parliamo, nello specifico, del futuro del campo sportivo ‘Achilli’ di via Braga, della riqualificazione del cimitero di Tavola e della mancanza di loculi e ossari, la manutenzione delle strade e i progetti in programma per favorire l’integrazione e incrementare la sicurezza dei cittadini.

«Tutti i residenti e la cittadinanza sono invitati a partecipare – sottolineano gli organizzatori dei tre dibattiti –, perché sarà un ottimo momento per affrontare nel dettaglio tutte quelle questioni che stanno a cuore a chi vive o lavora nel quartiere. C’è davvero molto di cui parlare e abbiamo veramente piacere a potere ascoltare i progetti per Tavola dei tre candidati sindaco». Tutti e tre gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.