Ancora aperte le iscrizioni per alcuni corsi di educazione permanente
Partiranno a breve i corsi di“ Costruzione di rifugi per la piccola fauna urbana”, “Self make-up” e “Riflessologia plantare: il benessere a portata di… piede”
Sono ancora aperte le iscrizioni ad alcuni interessanti corsi di educazione permanente, inseriti nel calendario 2019-2020. Partirà in questi giorni il corso di costruzione di rifugi per la fauna selvatica. Si tratta di un vero e proprio laboratorio pratico dedicato alla costruzione con materiali economici e di recupero, di rifugi per la piccola fauna urbana: cassette nido per uccelli e pipistrelli, “bugs hotel”. Il corso si compone di cinque incontri da 2 ore ciascuno a cadenza settimanale in orario 21-23 al Centro Visite “Il Borghetto”ed è promosso dall’ associazione Komorebi – Ambiente Nutrizione Benessere con docente il biologo Vannini Andrea. Il costo è di 60 euro.
Tra le altre opportunità formative sono ancora aperte le iscrizioni per il corso di “Self make-up”. Un corso di trucco per imparare a valorizzare al meglio il proprio volto attraverso un make-up adatto ad ogni occasione. Il corso si concluderà con una lezione conclusiva con self make-up basato sulle nozioni apprese. Il corso partirà giovedì 16 gennaio e si compone di dieci incontri da due ore a cadenza settimanale in orario 20,30-22,30 al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3) . La docente è Alessia Fiesoli. Costo 100 euro.
Al via anche al corso di “Riflessologia plantare: il benessere a portata di… piede”, un percorso teorico-pratico in cui verranno introdotti i principali concetti della riflessologia plantare e medicina tradizionale cinese con manovre di auto-trattamento e ginnastica plantare. Si tratta di cinque incontri da due ore in orario 20-22 a cadenza settimanale, che si terranno al Centro Giovani. Il docente è Giammanco Erina. Il corso inizierà mercoledì 5 febbraio. Costo 60 euro.