Ancora una tragedia a Montemurlo, un uomo è stato trovato impiccato al ramo di un albero in un giardino
Prato – La tragedia si è consumata ieri, domenica 5 luglio, a Montemurlo intorno alle 10.30. Un uomo di 52 anni è stato trovato impiccato a un albero in via Marconi. C’è la presunzione che si fosse trattato di suicidio. Si tratterebbe, in pochi anni, dell’ennesimo caso a Montemurlo di una persona che si sarebbe tolta la vita. Sono situazioni che dovrebbero portare a riflettere su che cosa stia succedendo in questa società. Abbiamo parlato di Montemurlo, ma quanti casi ci sono stati in tutta Italia?
Al momento che l’uomo è stato trovato sospeso alla corda è stata avvertito il 118 che ha inviato immediatamente sul posto le ambulanze della Pubblica assistenza e della Croce d’Oro. Inutili i disperati tentativi che gli operatori hanno fatto per cercare di salvarlo. Purtroppo hanno dovuto costatarne il decesso.
Sul posto sono intervenute anche più pattuglie dei carabinieri e, dai primi accertamenti, pare che l’uomo abbia agito da solo e che sia da escludere il coinvolgimento di altre persone. Il magistrato di turno, Laura Canovai – sostituto procuratore -, ha concesso ai servizi funebri della Pubblica Assistenza l’autorizzazione per la rimozione della salma.