Annamaria Bovio: trasferta letteraria in Italia

Annamaria Bovio tra pochi giorni in partenza dalla Svizzera per Cetara, grazioso comune della provincia di Salerno e territorio patrimonio dell’umanità dell’UNESCO in quanto parte della Costiera Amalfitana.

La talentuosa scrittrice, sempre più seguita dal pubblico femminile di tutte le età, ha la valigia pronta : il suo  linguaggio del cuore si è diffuso e ha conquistato i lettori  sin dagli esordi.

Sono 40 i libri in concorso per le due sezioni del Premio Costadamalfilibri, nell’ambito della diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Tra gli autori protagonisti dei salotti letterari iniziati il  3 giugno scorso e che proseguiranno fino al 13 luglio,  c’è anche Annamaria Bovio ed il suo ultimo libro,  “L’altra metà di me II. L’amore ha un solo nome…il tuo” (Pegasus), per la sezione “Narrativa/Saggistica/Antologie”.

Esattamente il prossimo 12 Luglio, Annamaria – che da diversi anni vive in Svizzera –  presenterà il volume da Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it.  Il programma della serata  in cui Annamaria sarà ospite  a Cetara, presso i Giardini Pubblici, inizierà con l’inaugurazione delle “Panchine poetiche della Libertà” realizzate dagli artisti Claudio Papa, Luigi Mennella, Claudio Gambaro, Miriam Barbaro.

Dalle 20,00, sempre a Cetara ma in Piazza San Francesco, apriranno i salotti letterari. Oltre ad Annamaria Bovio, prevista la presenza degli scrittori Michele Mele, Alessandro Vizzino e Simone Pavanelli.

“L’Amore ha un solo nome…il tuo”, edito da Pegasus Edition, è un inno all’amore che può salvare gli uomini. Del resto, così la sua penna ha abituato i lettori. Classe 1980, pugliese, è cresciuta in Italia, ed attualmente lavora e abita in Svizzera da diversi anni. Nel 2019 è uscito il suo libro di esordio, “L’ altra metà di me – Ti ho cercata nella vita”, pubblicato con Apollo Edizioni, con cui ha vinto alcuni premi di settore. Poi è ritornata sulla scena letteraria con “Le parole del cuore – Te lo dico sottovoce”, un grido d`amore per tutti coloro che credono nell`anima gemella. E adesso, è arrivata la sua ultima creatura, disponibile nelle librerie Feltrinelli e Ubik e in tutti gli stores online italiani (Ibs, Mondadori, Feltrinelli, Unilibro, Ubik …), oltre che su Amazon. Annamaria Bovio è molto seguita sui social: solo su IG, ha quasi 30.000 followers.

“I sentimenti, l’amore, i sogni: sono concetti prioritari nella mia vita, come anche la speranza” – ci tiene  a sottolineare l’Autrice ogni volta che le domandano da dove provenga la sua vena letteraria.

“Credo nelle parole e nel loro profondo significato. E credo soprattutto che l’amore sia l’unica immensa forza, in questo mondo, capace di vincere su ogni cosa”– ama sottolineare.

“Ho vissuto la mia vita ponendo l’amore sempre dinanzi ai miei passi. Ogni cosa che ho fatto, ogni gesto compiuto, ogni parola pronunciata, è stata fatta sempre avendo presente il filo del cuore”. La seconda parte di ‘L’Altra metà di me’ era davvero tanto tempo che gridava per uscire su pagine da far leggere: il seguito della grande storia d’amore tra Aurora ed Emma è infatti una storia iniziata con l’uscita del primo libro di Annamaria, nel 2019” – conclude.

Tra alti e bassi, “L’Altra metà di me (II) – L’Amore ha un solo nome…il tuo” rivela ai lettori il forte intreccio di passioni e sentimenti che porteranno le due protagoniste a incontrarsi nuovamente, in un turbinio di emozioni. Un destino, il loro, che non potrà essere cambiato. Un filo le unisce, facendo trionfare l’amore su tutto, perfino sulla morte. Una storia passionale dove la sorte, unica vera concorrente della partita, spariglierà le carte per spingere le due donne a imboccare quell’ultimo tratto di strada che le separa dalla felicità.

“Perché tutto arriva”- ci fa sapere l’Autrice – “per chi sa aspettare”.

Libro da leggere e regalare, che dopo numerose presentazioni in tour, sta per approdare anche in  Italia, in Costiera Amalfitana.

Soddisfatto il Direttore organizzativo Alfonso Bottone: “Anche per questa edizione registriamo una presenza di qualità di autori, provenienti da tutte le regioni italiane. Annamaria viene addirittura dall’estero, e per noi è motivo di ulteriore orgoglio che siamo arrivati così lontano“.