Anoressia nervosa e disturbi alimentari, alla biblioteca “Della Fonte” la presentazione del libro “Voglio mordere sempre”
L‘appuntamento è per mercoledì 30 ottobre ore 18 con l’autrice Elena Biancalani
La relazione tra mente e corpo è molto delicata e profonda, a volte tanto da incidere sul benessere, sia mentale che fisico. La biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” ( piazza Don Milani, 1) mercoledì 30 ottobre ore 18 promuove la presentazione del libro di Elena Biancalani “ Voglio mordere sempre”, un racconto biografico che vuole offrire un supporto a quanti si trovano ad affrontare la dura battaglia contro l’anoressia nervosa e ai loro familiari. L’autrice racconta con estrema dolcezza e con assoluta sincerità di come sia entrata nel vortice dei disturbi alimentari, di come in breve tempo si sia ridotta ai limiti della sopravvivenza, del doloroso percorso di cura e della possibile meravigliosa rinascita. «La vita è magnifica perché è un mistero, una sorpresa. È così: non scontata e proprio bella per questo. Di fronte all’imprevedibilità possiamo solo imparare ad accettare che le cose succedono e tentare di reagire agli eventi nel miglior modo possibile. Fa paura il non sapere, il non riuscire a gestire, ma vale sempre la pena sperimentare l’imponderabile, togliersi le catene del controllo e abbracciare la libertà.» dice l’autrice del libro, Elena Biancalani, che sarà disponibile ad incontrare i suoi lettori per parlare di disturbi alimentari. Dialogherà con la scrittrice Alessandra Chirimischi e sarà presente lo psicologo Francesco Babbini. Porteranno il saluto dell’amministrazione comunale il sindaco Simone Calamai e l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero.
La presentazione del libro è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione scrivendo a biblioteca@comune.montemurlo.