APERTE LE ISCRIZIONI PER ASILI NIDO E SPAZI GIOCO COMUNALI

C’è tempo fino al prossimo 30 maggio. Il 5 maggio, invece, si svolgerà un open day per conoscere le varie strutture

Il Comune di Montemurlo informa che dallo scorso 27 aprile sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia e agli spazi gioco comunali per l’anno educativo 2018/2019. Il termine ultimo per effettuare l’iscrizione è il 30 maggio

Come da consuetudine, l’amministrazione comunale per il prossimo 5 maggio ha previsto un open day, una giornata durante la quale sarà possibile visitare le varie strutture educative per la prima infanzia.

« In vista delle iscrizioni al nido, il Comune di Montemurlo promuove un momento di conoscenza dedicato ai genitori che avranno la possibilità di vedere le strutture, parlare con gli educatori e avere una piccola dimostrazione delle attività, attraverso un laboratorio cui le famiglie potranno partecipare insieme ai bambini.- spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi– Si tratta di un servizio di qualità che vuole sostenere le necessità delle famiglie ed offrire un’opportunità di crescita e di socializzazione ai bambini»

Durante la giornata di porte aperte del 5 maggio prossimo sarà possibile visitare lo spazio gioco “Il Libro Parlante” dalle ore 9 alle ore 10, il nido “Piccino Picciò” di Oste dalle ore 10 alle ore 12 e il nido Tatabadà (via Rosselli- Montemurlo) dalle ore 10 alle ore 12.

Le iscrizioni al nido si possono effettuare allo sportello al Cittadino (via Toscani, 1- piano terra) il lunedì e mercoledì dalle ore 8,30 alle 17,30, il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30-13 e il sabato 8,30-12,30, oppure all’ufficio pubblica istruzione(piazza Don Milani, 2) tel. 0574 558262 – 558260 il lunedì e venerdì ore 9-13 e il mercoledì dalle ore 15 alle 17.

Possono presentare domanda di iscrizione ai nidi d’infanzia, per l’inserimento in graduatoria, i genitori i cui figli siano nati dopo il 1° gennaio 2016 ed entro il 31 agosto 2017, mentre per l’inserimento agli agli spazi gioco, i genitori i cui figli siano nati dal 1° gennaio 2016 al 28 febbraio 2017. E’ sempre possibile presentare domanda di iscrizione fuori termine, una volta concluso il periodo previsto. Le domande fuori termine non potranno essere inserite in graduatoria ma andranno a formare un elenco aggiuntivo che potrà essere utilizzato una volta esauriti gli inserimenti dei bambini in graduatoria.