Aperto il bando per l’affidamento della gestione dell’edicola di piazza Donatori di Sangue
Il Comune ha pubblicato il bando per l’assegnazione di otto posteggi fuori mercato e dell’edicola. Ci sono venti giorni per presentare le domande dalla data di pubblicazione sul Bollettino regionale (Burt)
Il Comune di Montemurlo cerca un gestore per l’edicola di piazza Donatori di sangue a Montemurlo. Lo scorso settembre il consiglio comunale aveva dato il via libera all’accettazione della proposta di cessione gratuita dell’edicola da parte della ditta “Quadrifoglio” e, come preannunciato dal sindaco Simone Calamai, ora arriva il bando per cercare un gestore che possa riaprire l’importante presidio di comunità.
«Le edicole rappresentano un valore civico per la diffusione dell’informazione e sono un punto di riferimento per la comunità – dice il sindaco Calamai – Le edicole sono luoghi di abitudini consolidate della quotidianità, dove le persone vanno regolarmente, spesso acquistando lo stesso giornale, che l’edicolante non dimentica, ma anche offrendo altri servizi di prossimità. Crediamo, poi attraverso questo bando, di offrire una concreta opportunità di lavoro a chi si vuole mettere in gioco con un’attività già bene avviata e conosciuta in una zona centrale della città, che a breve potrà beneficiare anche dell’apertura del nuovo parco urbano».
Nel bando per l’assegnazione dell’edicola, si trovano anche altri otto posteggi per l’esercizio del commercio al dettaglio su aree pubbliche per il settore alimentare per i quali è possibile presentare domanda. I posteggi sui quali poter svolgere commercio al dettaglio si trovano in località Campo Solare, due in piazza Don Milani, uno in via Parugiano di sotto (civici 96/106), uno in via Oste al civico 78, uno in via Di Vittorio all’incrocio via Masaccio, in via Terni tra i civici 11-13 ed infine a Casa Cave. La concessione per i posteggi fuori mercato e per l’edicola è per 12 anni. Gli interessati dovranno presentare domanda entro venti giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino della Regione Toscana, Burt. Per la formulazione delle graduatorie le domande saranno esaminate seguendo come criteri il maggior numero di presenze maturate nel posteggio fuori mercato, l’anzianità complessiva maturata, anche in modo discontinuo, dal soggetto richiedente, quale risulta dall’iscrizione nel Registro delle Imprese per il commercio su aree pubbliche. Il posteggio assegnato non potrà né essere ceduto a titolo definitivo né essere trasferito per tre anni a decorrere dalla di assegnazione. Il bando completo e il modello di domanda sono reperibili solo online sul sito istituzionale del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it. La domanda in bollo va indirizzata al Comune di Montemurlo “Settore uso del territorio – Sueap” tramite posta elettronica certificata all’indirizzo suap.montemurlo@postacert.
BANDO MIGLIORIE – Infine, il Comune di Montemurlo ha pubblicato anche il bando per le migliorie riservato ai concessionari di posteggio nel mercato settimanale del martedì in piazza della Costituzione di Montemurlo. In seguito alle verifiche e all’esito dei procedimenti di cessazione e decadenza risultano non occupati i seguenti posteggi: per il settore non alimentare 22, 75, 80 e 84, per i coltivatori diretti 38 e 40, per il settore non alimentare riservato agli aventi diritto (legge 104/1992) posteggio n 13. «Possono partecipare al bando gli operatori titolari di posteggio nel mercato settimanale del martedì interessati a cambiare la propria collocazione all’interno del mercato stesso, nel rispetto delle disposizioni relative ai vari settori (alimentare, non alimentare, coltivatori diretti, portatori di handicap)- spiega l’assessore al Sueap, Alberto Vignoli– Sono esclusi dalla partecipazione gli operatori che hanno posizioni debitorie nei confronti del Comune in relazione a mancati versamenti del canone di occupazione del suolo pubblico e che non hanno un piano di rateizzazione».Le domande di partecipazione al bando per le migliorie dovranno essere trasmesse via Pec all’indirizzo suap.montemurlo@postacert.