Appuntamento con l’autrice di “La favola di Amaranta”.

Mancano pochi giorni al book party per festeggiare un anno del mio libro: “La Favola di Amaranta”.
L’evento sarà presso  il bar – pasticceria Roberta una delle attività storiche di Poggio a Caiano che quest’anno ha festeggiato un compleanno importante: 50 anni. Inoltre ha ricevuto “il Mascherone d’oro”, un premio di riconoscimento per il prestigio portato al comune.
La Roberta è una pasticceria dalla lunga tradizione, che di padre in figlio tramanda i sapori del buon cibo toscano. Produzione propria giornaliera, dai dolci, alle realizzazioni personalizzate per ogni evento. Offre un servizio di Catering per ricevimenti da più di quarant’anni.
Attraverso le pagine di questo libro, scoprirai il profondo legame fra Amaranta e l’Universo, il suo amore incondizionato per ogni forma di vita.
La storia nasce da miei sogni rielaborati che mi hanno dato la possibilità di fare un percorso di conoscenza di me stessa e della mia “bambina interiore” per riscoprire ciò che gli adulti spesso dimenticano: il potere dei sogni e della ricerca della felicità. Ma soprattutto nasce in un momento in cui mi sono trovata a chiedermi “potremmo mai essere immortali?”, “se io domani non ci fossi più, le mie figlie cosa ricorderanno di me?”. E la risposta è stata: “un libro”, qualcosa che niente e nessuno potrà mai cancellare… che aiuti a capire, che si può gettare un seme come quello della felicità e coltivarlo per tutta la vita. È un percorso a volte tortuoso, ma che quando si impara non si dimentica più. La Favola di Amaranta è nata per gettare un sassolino nell’oceano del mondo e farlo vibrare. Non soltanto una storia da leggere, ma anche un percorso da fare alla scoperta di noi stessi, grazie alle emozioni che questo racconto porta con sé.
Vorrei che tutti leggessero le favole. I grandi ai piccoli, ogni sera (come si faceva una volta). E i grandi per sé stessi. Favole da raccontare e ascoltare: nelle relazioni con gli altri e nella vita quotidiana. Favole per ritrovare il senso e il gusto delle meraviglia, per stupirsi sempre e comunque, per cercare di raggiungere emozioni straordinarie da vivere ordinariamente  tutti i giorni. Favole per costruire e non per distruggere. Favole, sogni e azioni da trasmettere soprattutto ai bambini, con la speranza che per loro le favole e i sogni non finiscano mai.
Abbiamo bisogno di favole per crescere, per non perdere la speranza ed essere fieri di affrontare la vita con il sorriso dell’intelligenza.
Favole in cerca d’autore per diventare autori di favole e autori della propria vita.
■ Uno scrittore, quando scrive una storia, ci mette il suo impegno, le sue ricerche, il suo amore e fa tutto il possibile perché il libro sia al meglio ma, per quanto possa essere capace in tutte queste cose, uno scrittore non è niente senza i suoi lettori. Perciò non mancate a questo appuntamento…
● Ci sarà uno spazio interamente pensato per i bambini dove il divertimento e l’apprendimento si uniranno in un ambiente stimolante, per renderli partecipi di questa storia.