Boxe: Montemurlo, avvincente riunione sabato 9 marzo 2024 contro la violenza sulle donne.
Serata molto intensa e di grande boxe quella organizzata dalla Pugilistica Pratese al Centro Sportivo Nesti di Bagnolo. Una riunione pugilistica che aveva un tema fondamentale: combattere contro la violenza sulle donne. Dopo la presentazione dei pugili, 10 incontri dilettanti e 2 di gym boxe, ha preso la parola Marta Baroncelli del Centro Antiviolenza Donna La Nara che insieme alla Cooperativa Alice Onlus hanno spiegato il loro supporto alle donne colpite da violenza o stalking sul territorio attraverso un aiuto costante.
“Una serata dove la boxe ha cercato di combattere la violenza sulle donne – spiega il maestro Fausto Talia – il pugilato è una nobile arte e vuole essere vicino e combattere questa violazione dei diritti umani. In questa occasione abbiamo dato voce a questo problema ma continueremo a farlo con i nostri pugili e nelle attività che svolgiamo quotidianamente”. Gli incontri si sono succeduti sul ring predisposto a Bagnolo e si sono viste delle ottime sfide “E’ stato bello vedere tra i ragazzi il massimo impegno sul quadrato – continua Talia – Hanno vinto ai punti Filippo Balletta, Omar Boulares, Matteo Biliotti la nostra Margherita Galardi che ha messo in mostra una bellissima boxe ed è stata applaudita insieme alla sua avversaria da tutti gli atleti presenti.
Questo è stato forse il momento più bello della serata perché dimostra che se stimolati tutti possono essere partecipi al tema. Bene anche Tommaso Nesti; Matteo Pelagatti e Gerardo Pannullo Vince anche prima del limite RSC; Massimiliano Giannini nell’incontro light (Gym boxe). Bravi comunque anche Giulio Pirrone e Scarselli (gym boxe). che si sono impegnati e hanno dato il massimo. Al termine abbraccio tra tutti i ragazzi e i protagonisti proprio per unirsi tutti contro la violenza sulle donne”.