BOXE: SUL RING SI SONO SFIDATI MARCO PAPASIDERO E WILLIAM ANDRES GOMEZ VARGAS. INCONTRO BREVE MA INTENSO.
È stato il Ko tecnico messo a segno alla terza ripresa dal pugile Marco Papasidero, nell’incontro professionisti che si è svolto venerdì 27 ottobre presso il Centro Sportivo P. Nesti di Bagnolo nel Comune di Montemurlo (PO) , che ha fatto esultare l’angolo rosso della Pugilistica Pratese. Rosso il colore dell’angolo vincente, così come rosso il colore delle macchie di sangue che sono schizzate sul ring dal sopracciglio dello sfidante William Andres Gomez Vargas.
L’evento messo in piedi dalla Pugilistica Pratese è stato entusiasmante; e a dare il contributo alla riuscita della serata è stata pure la presenza di un nutrito pubblico che ha contato circa 300 presenze ad applaudire e incitare il proprio paladino ad ogni sua buona entrata.
L’esordio della riunione ha visto 10 pugili amatori salire sul ring, per disputare nell’insieme 5 match di light contact, ovvero incontri privi di condotta aggressiva, e quindi del ko.
A questi match la Pugilistica Pratese si è aggiudicata le vittorie dei pugili Fabio Fantaccini e Massimiliano Giannini, a Simone Cangioli – sempre della Pugilistica Pratese – è toccato il pareggio, mentre il verdetto per i pugili Lorenzo Zipoli e Stefano Cangioli non è stato favorevole, se pure discutibile.
Nella serie dilettanti, nonostante siano stati disputati incontri avvincenti, i risultati sono stati sfavorevoli per la Pugilistica Pratese. Alessio Gigliotti si è aggiudicato un pareggio, mentre Andrea Manna, Francesco D’alo’, Lorenzo Fini e Sasha Meschini, hanno perso ai punti.
La sequenza degli incontri è giunta dunque all’ultima sfida, quella fra professionisti. Sul ring, all’angolo rosso il pugile Marco Papasidero, pratese di nascita e residente ad Agliana in provincia di Pistoia, e all’angolo blu William Andres Gomez Vargas, nativo della Colombia e naturalizzato italiano.
Alla prima riprese il nativo colombiano è riuscito a mettere in difficoltà Papasidero, che cercava di studiare le mosse dell’avversario tenendolo a distanza, ma Gomez Vargas in più occasioni è riuscito a superare la guardia di Papasidero, senza però portare a segno colpi pesanti.
Il pugile di casa ha iniziato a entrare in gara intorno alla metà della seconda ripresa, per chiudere il match a suo favore dopo il terzo gong. Con un potente gancio al volto dell’avversario è riuscito a ferirlo al sopracciglio, inducendo il medico sportivo a sospendere l’incontro.
Un incontro breve ma intenso e che apre le porte alla prossima riunione prevista per sabato 18 novembre, senza ancora essere stata resa nota la location.
Servizio fotografico a cura di Angela Bartoletti photo