Boxe: uno sport da combattimento che “GRIDA NO!” al bullismo.
Sono persino gli sport da combattimento a dire no al bullismo! E com’è accaduto in più eventi, anche venerdì 28 giugno 2024 alle ore 21, presso i Giardini della Passerella di Prato, lo sport del pugilato ha offerto un’altra suggestiva serata di boxe, organizzata dalla ASD Pugilistica Pratese, per contrastare il marciante fenomeno della spavalderia che va a colpire i più deboli.
L’appuntamento ha richiamato un folto e caloroso pubblico che ha omaggiato l’evento in una location molto accogliente, al cospetto di atleti che si sono impegnati moltissimo, dando il massimo di loro stessi. Pugili dilettanti che hanno comunque regalato spettacolo agli spettatori.
A dare il benvenuto agli astanti sono stati tre match di Gym Boxe, procedendo poi con nove incontri di dilettanti. Il risultato è stato positivo perché ha soddisfatto pubblico e preparatori, avendo riscontrato quest’ultimi nei propri allievi cuore, grinta e tanto carattere.
Da parte della Pugilistica Pratese, Nesti e Biliotti si sono distinti per l’impegno e l’energia che hanno messo per far fronte a un duro combattimento e al tempo stesso entusiasmante. Vincono meritatamente ai punti Galardi, Furiani, Pirrone, Odiero.
Servizio fotografico a cura di Angela Bartoletti