Campionato Uisp Prato, i Kickers accorciano e si portano a -1 dalla vetta. Il Tavola supera il Chiesanuova ed è terzo
La capolista resta il Bellini Giacomo Bacchereto che però ha osservato un turno di riposo. I Kickers Narnali passeggiano 4-0 sulla Polisportiva Il Sogno
I Kickers Narnali nel campionato Uisp Prato di calcio a 11 non si lasciano sfuggire l’occasione di accorciare in classifica la distanza dalla vetta, vincendo 4 a 0 contro la Polisportiva Il Sogno. Una vittoria che permette ai “Kickers” di portarsi ad un punto dalla testa della classifica occupata dal Bellini Giacomo Bacchereto che ha osservato un turno di riposo. La vittoria dei “Kickers” conferma la squadra come valida contendente al titolo finale. I gol sono arrivati da Gigliofiore nel primo tempo e da una tripletta di Sciannamè nel secondo tempo. L’Fc Tavola, invece, vince di misura contro contro il Real Chiesanuova per 1 a 0 grazie al gol di Matteucci nel finale di partita e blinda la terza posizione.
La Polisportiva Sant’Andrea vince 2 a 1 contro l’Olimpia Prato. I padroni di casa vanno in gol con Tuci e Maggini, mentre Ghianni accorcia le distanze per l’Olimpia Prato ma non basta per il pareggio. Gol ed emozioni tra Verag Prato Est e Sant’Ippolito: finisce 3 a 2 in favore dei padroni di casa. Per il Verag vanno in rete Carone (doppietta) e Bassi, mentre gli ospiti ci provano con Lombardi e Donnini ma non basta per fare punti. Pareggio tra Prato Asd e Phoenix 2012 con 2 a 2 al fischio finale. In rete Asara e De Angelis per il Prato Asd, mentre il “Phoenix” risponde con Trenacosti e Degl’Innocenti. Da annotare che nella scorsa giornata di campionato si sono avuti ben due 0 a 0: pareggio a reti bianche tra Signa e Sporting Prato e tra Vergaio e Giusti Stefano Comeana.
Alla luce di questi risultati, il Bellini Giacomo Bacchereto continua la sua corsa al vertice con 29 punti. A 28 troviamo i Kickers Narnali, mentre a 27 c’è l’Fc Tavola. Più staccati si posizionano Real Chiesanuova e Phoenix 2012 a 24 lunghezze, poi Sant’Ippolito, Signa e Giusti Stefano Comeana rispettivamente 23, 22, 21. La seconda metà della classifica si compone con l’Avis Verag Prato Est a 16 punti, il Prato Asd a 15 lunghezze e lo Sporting Prato City a 14 punti. A 13 punti c’è l’Asd Vergaio, mentre chiudono la graduatoria Polisportiva Sant’Andrea, Polisportiva Il Sogno e Olimpia Prato, rispettivamente a 8, 6 e 5 punti.