COMUNICATI

CANTARE, DOMANI IL CONCERTO DEL CORO WANGEN IN SALA DANTI

Cantarte, domani il concerto del coro di Wangen in Sala Banti

Dopo la visita degli studenti della scuola media “Salvemini-La Pira” e del Liceo Brunelleschi, i giovani della cittadina tedesca ricambiano la visita e propongono un concerto con brani dai grandi classici, al pop, al musical

Si consolida il rapporto tra la scuola media “Salvemini- La Pira”, il Liceo Brunelleschi e la cittadina tedesca di Wangen. Dopo il viaggio-studio di qualche settimana fa, che ha visto protagonisti gli studenti degli istituti montemurlesi alla Wangener Welten, la fiera di Wangen, adesso i coetanei tedeschi ricambiano la visita e domani sera, mercoledì 30 maggio ore 21 portano alla Sala Banti (piazza Libertà- Montemurlo) “Cantarte”, un bel concerto della corale giovanile della cittadina di Wangen imAllgäu. Il coro è diretto dalla soprano Martina Klesse-Schmitz, che insegna al conservatorio di Feldkirch in Austria. Il repertorio eseguito da Cantarte è molto vasto e spazia fra i diversi generi, comprendendo i grandi classici, la musica popolare, il pop e il musical.

« Siamo molto felici di poter ospitare a Montemurlo in concerto del coro dei giovani di Wangen- commenta l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi- Si tratta di importanti esperienze di scambio e di conoscenza che rafforzano i rapporti tra gli stati europei e sono uno stimolo positivo alla crescita della didattica. La musica, così come è avvenuto in occasione della visita dell’istituto comprensivo di Bovino, è ancora una volta un elemento forte per far nascere belle amicizie e per legare le comunità e i giovani».

La formazione che si esibirà a Montemurlo è composta da diciotto ragazze, tra 14 e 18 anni, che proporranno un programma della durata di circa cinquanta minuti. Il concerto rientra nel programma della prima “Rassegna Musicale di Montemurlo”, promossa dal Comune di Montemurlo e dall’Istituto comprensivo “M. Hack”, e sarà introdotto dai giovani musicisti dell’indirizzo musicale delle scuole convitto Cicognini e Margherita Mack di Montemurlo. L’ingresso alla serata è libero e gratuito.