“Che emozione essere genitori”, a Montemurlo ritornano gli incontri sulla genitorialità promossi dal Comune
Il primo appuntamento è per sabato 7 ottobre ore 9,30 spazio “Il libro parlante” della biblioteca Della Fonte con “La magia di nascere”
“Che emozione essere genitori”, a Montemurlo ripartono gli incontri di genitorialità rivolti alle coppie in attesa e ai genitori di bambini dagli zero ai 3 anni. Il primo incontro si svolgerà sabato 7 ottobre ore 9.30 con “Emozioni in attesa: la magia di nascere”. Parteciperanno un’ostetrica e una pedagogista che parleranno dell’evoluzione del percorso nascita. A seguir le future mamme potranno partecipare ad laboratorio di lettura e coccole e a “Colora il pancione”. Sabato 14 ottobre si svolgerà, invece, l’incontro sulla gestione del “Post parto: il ritorno a casa”. Il 21 ottobre si parla di “Giochi e coccole sonore: esperienze con materiali di riciclo”, un incontro per famiglie con bambini entro 1 anno di età. Infine, sabato 28 ottobre “Primo anno di vita: mi prendo cura di me”, incontro per famiglie con bambini entro 1 anno di età. «Uno spazio di incontro, informazione e confronto, voluto dal Comune e dedicato ai genitori in attesa e ai neo genitori- spiega l’assessore alla pubblica istruzione e prima infanzia, Antonella Baiano– Il mestiere del genitore è il più difficile al mondo. Con questi incontri vogliamo dare utili suggerimenti e supporto alle neo-famiglie»
L’iniziativa s’inserisce nella rassegna della biblioteca “Della Fonte” Un autunno da sfogliare ed è a cura del Consorzio Astir e della Fondazione Ami Associazione Materno Infantile di Prato con il Comune di Montemurlo. Tutti gli incontri si svolgeranno nella saletta “Il libro parlante” della biblioteca comunale “Bartolomeo Della fonte” (piazza Don Milani, 1)
Gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.