Christian Giagnoni ancora una volta in maglia rosa, i complimenti del sindaco Calamai
Notizia di ieri
Ieri ad Assisi Giagnoni ha conquistato per la quarta volta consecutiva il Giro d’Italia di hand Bike. Il sindaco e l’assessore allo sport Vespi si sono voluti complimentare con lui ed hanno aggiunto:« Montemurlo c’è. Sappiamo che Christian sta attraversando un momento di difficoltà economica e non lo lasceremo solo»
Il montemurlese Christian Giagnoni per la quarta volta consecutiva ha vinto il Giro d’Italia di handbike. Ieri la finalissima ad Assisi che ha riconfermato Christian in maglia rosa. Grandissima la soddisfazione del sindaco Simone Calamai e dell’assessore allo sport, Valentina Vespi che sottolineano: «Un risultato straordinario, che conferma il valore atletico e la determinazione di Christian. Vogliamo esprimere a Christian la soddisfazione e l’orgoglio della sua Montemurlo e lo aspettiamo per festeggiare».
Il sindaco Calamai, inoltre, ha voluto esprimere la sua solidarietà all’atleta che nell’ultimo anno ha dovuto coprire di tasca propria le spese relative alle varie trasferte: «Montemurlo c’è, per Christian e per gli altri atleti paralimpici o di sport minori come Jacopo Luchini o Emily Wahby, che devono farsi carico di ingenti spese per acquistare le attrezzature sportive o per affrontare le trasferte. È profondamente ingiusto non aiutare questi atleti che ogni giorno ci dimostrano la forza e il valore di impegno e determinazione. Non li lasceremo soli e sicuramente organizzeremo qualche evento o iniziativa per dimostrare a Christian e agli altri atleti la nostra concreta vicinanza».